Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 00:56:50
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 00:58:47
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:04:04
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:06:29
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:08:55
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:10:53
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:13:20
|
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:15:54
|
simonetta peruzzi
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 15:05:16
|
Che splendide foto!! Bravissima Simo!!! Eloquenti anche sotto il punto di vista didattico, dato che molte guide ( vecchie ) danno come carattere per determinare i sessi, l'estensione del nero sul capo. Qui è evidente che i caratteri utili sono altri ( vedi la colorazione del mantello )
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 19:06:44
|
ottima documentazione dell'accoppiamento!! verissima l'osservazione di Massimo!
claudio |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 19:16:03
|
Bravissima, Simonetta!! Non sapevo che fossi così brava anche a riprendere gli uccelli. Eccezionale anche come documento! luigi
P.S.: se ho ben capito, B.B. sta per ....... |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 19:40:54
|
Grazie a tutti per l'attenzione e i complimenti...
Ho messo tutta questa serie di foto proprio per capire e documentare chi fosse la femmina... non so se queste sono le caratteristiche di tutte le femmine o se cambia da individuo ad individuo...
x ellelle....yesssss!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 20:43:12
|
Complimenti per il bel documento. Domenica era bellissimo vedere un bello stormo che volava da un laghetto all' altro e come si "arrabbiavano" (caratteristica comune di questi volatili molto "fumini" ) ogni volta che passava sopra di loro un aereo
Link |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 21:23:29
|
La bellezza della serie, ha bisogno di ben pochi commenti. Non è splendida solo come documento, ma di altissima qualità anche da un punto di vista fotografico... Mille e mille complimenti.
PS: se avessi voglia di venire al Parco della Piana, qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione sul percorso, provenendo da Bologna?
Grazie, Claudio. |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 21:32:05
|
Claudio, penso che ti convenga uscire a Calenzano e poi prendere verso Sesto Fiorentino , da lì pero , almeno la prima volta ti servirebbe l' aiuto di qualcuno perchè non è facilissimo da trovare.Se sono in zona e mi fai sapere io sarò lietissimo di poterti aiutare, altrimenti chiediamo ad altri che scrivono qui oppure in privato ti dò il numero di chi contattare
Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 21:47:14
|
| Messaggio originario di FOX:
Grazie a tutti per l'attenzione e i complimenti...
Ho messo tutta questa serie di foto proprio per capire e documentare chi fosse la femmina... non so se queste sono le caratteristiche di tutte le femmine o se cambia da individuo ad individuo...
x ellelle....yesssss!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
|
Questi individui sono interessanti perchè la femmina ha un'estensione del nero sul capo che si può definire tipica da maschio, mentre il maschio è più tipo femmina; ma come ho già detto questi caratteri possono essere l'opposto e la tua foto lo dimostra. Le parti superiori invece sono sempre distinte: nere lucenti nel maschio, opache nella femmina.
Ciao
Max
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 05 aprile 2011 : 23:03:41
|
Grazie Massimo...
ormai è diverso tempo che frequento il Parco della Piana però individuare chi era il maschio o la femmina era rimasto sempre un grosso dilemma...finchè non sono stati beccati sul fatto, qui credo che non ci sia dubbio...
simo
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 13:56:30
|
Immagini molto belle. Complimenti.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 06 aprile 2011 : 15:03:42
|
| Messaggio originario di claudiom:
PS: se avessi voglia di venire al Parco della Piana, qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione sul percorso, provenendo da Bologna?
Grazie, Claudio.
|
Ciao Claudio, quando vuoi, siamo ben disposti e lieti ad accompagnarti, se non posso io posso darti il nome di altri referenti, anche durante la settimana, noi abbiamo le chiavi...poi c'è anche l'altro lago, quello del famigerato aeroporto...
simo
|
|
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 18:37:18
|
bellissimi scatti complimenti ci sono stato sabato scorso li a sesto fiorentino c'erano quattro coppie di cavalieri stupendi, qui da noi non se ne vedono mai sicuramente ci ritorno ciao Maurizio |
|
|
Discussione |
|