|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Città: Livorno
5197 Messaggi Biologia Marina |
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:50:32
|
Sapevo che lungo la costa toscana si trovano a basse profondità, ma pensavo si trovassero così in basso solo in zone motose tipo Boccadarno! Hai ragione, di norma si trova a profondità maggiori, ma sia all'Elba, sia intorno a Livorno non è raro a partire da circa 25 metri, appunto.
Joachim |
|
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:51:14
|
Immagine: 186,32 KB
Stefano Guerrieri |
|
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:52:11
|
Immagine: 157,75 KB
Stefano Guerrieri |
|
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:52:43
|
Immagine: 199,87 KB
Stefano Guerrieri |
|
|
rpillon
Moderatore
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
3826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 marzo 2011 : 20:30:33
|
Complimenti per l'incontro di un soggetto molto difficile da fotografare! Rimango sempre stupito come immergendoti spesso nella stessa località tu riesca a incontrare specie sempre interessanti e diverse! Una curiosità: come si è comportato questo pesce sicuramente non abituato alla vista dell'uomo? Si è fatto avvicinare facilmente? E' scappato via veloce?
Roberto Pillon
La mia galleria fotografica |
|
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 28 marzo 2011 : 18:05:14
|
Dopo alcune centinaia di immersioni a Calafuria, è la prima volta che vedo il nasello, per cui non ho altre esperienze a riguardo.
Questo esemplare stava molto tranquillo e si è fatto avvicinare quasi a toccarlo. Dopo alcuni scatti, infastidito dalle luci dei flash e delle lampade, si è alzato dal fondo e lentamente ma con fare deciso, si è allontanato guadagnando profondità maggiori.
Ciao
Stefano Guerrieri |
|
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2011 : 23:55:43
|
Wow Stefano, bel colpo! Di foto di nasello nel suo ambiente se ne vedono davvero pochissime! E' incredibile, mi lascia veramente basito, come il pesce rappresentato nelle foto sia totalmente diverso da quell'anonimo pesciastro grigio che si trova sui banchi del pesce e che mamma ci lessava quando avevamo la febbre da bambini! Stupendo, davvero, mi hai fatto vedere la vera faccia di una specie che tutti diamo per scontata ma che nessuno di noi conosce per davvero.
NO all'autostrada in Maremma! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|