testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Luria spurca ....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beecharmer
Utente V.I.P.

Città: Augusta
Prov.: Siracusa

147 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 luglio 2006 : 18:33:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti.
Ho trovato questo cipreide lungo 26mm che (a me che non sono espertissimo) sembra essere una sorta incrocio tra una Luria lurida e una Erosaria spurca, in quanto, sul dorso ha il colore tipico della lurida, mentre ai bordi del labbro ha le tipiche macchioline scure della Erosaria. Inoltre è evidente una cicatrice.
Secondo voi di cosa si tratta? è una forma giovanile, un freak o cosa altro?

Immagine:
Luria spurca ....
79,04 KB

Immagine:
Luria spurca ....
101,09 KB

Immagine:
Luria spurca ....
55,27 KB

Modificato da - Murex76 in Data 26 ottobre 2009 21:07:52

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 luglio 2006 : 19:54:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh mio Dio...mi sembra un incrocio tra una spurca ed un giovanile di lurida...mai visto niente di simile!
Ciao
Fabiolino
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 luglio 2006 : 19:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,