testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Cigni al parco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:56:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nel parco del mio paese ci sono i cigni (2) ..., e come potevo resistere alla tentazione di fotografarli ?!?

Immagine:
Cigni al parco
169,18 KB

Qui e nella successiva quella in secondo piano mi sembra però un'oca...

Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo...

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:57:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cigni al parco
239,67 KB

Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo...
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cigni al parco
162,16 KB

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:58:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cigni al parco
207,06 KB

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 15:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono andato al parco intorno all'una per avere molta luce..., ma purtoppo i cigni a quell'ora si stavano riposando! L'unica foto che sono riuscito a fare in acqua è questa :
Immagine:
Cigni al parco
158,88 KB

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2011 : 14:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che belli che sono...e pensare che da piccoli non lo sono proprio, sarà vero il proverbio che dice "belli in fasce, brutti in piazza"?

Carmen Valle

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2011 : 18:07:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carmen! Ciao!

Dove il rio va a riposarsi oltre le colline
Tratto, a tratto si invola l'Allodola
tra le sterpaglie e i cespugli
e deve cantare, alle pietre e ai rovi
oppure forse al cuore di chi la ode
puckie (2011)

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2011 : 22:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sono sempre piaciuti i cigni, sul fiume Sile ce ne sono parecchi.
ma è stato bello quando una coppia ha deciso di venire a nidificare a pochi metri da casa mia, lungo un fossetto, e lo hanno fatto per sette anni di fila.
mi ricordo chr il maschio aveva un bel caratteraccio...una volta è entrato in giardino rincorrendoci con le ali spalancate e il collo allungato

Ciao
Ale

Modificato da - pica pica in data 17 settembre 2011 22:08:48

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2011 : 09:42:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pica pica:

mi sono sempre piaciuti i cigni, sul fiume Sile ce ne sono parecchi.

Mica per nulla sono un simbolo di nobiltà !

Dove il rio va a riposarsi oltre le colline
Tratto, a tratto si invola l'Allodola
tra le sterpaglie e i cespugli
e deve cantare, alle pietre e ai rovi
oppure forse al cuore di chi la ode
puckie (2011)

Modificato da - puckie in data 18 settembre 2011 09:45:35

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2011 : 21:01:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lunedì scorso ho fatto la nonna seriamente, nel senso che per la prima volta ho avuto la mia nipotina Diletta con me per tutto il pomeriggio,allora l'ho portata al parco di Arenzano, cittadina vicina a Cogoleto. siamo andate al laghetto dei cigni. Lì c'erano altri nonni con i loro nipotini che davano dei pezzetti di pane secco all'unico cigno...Io mi sono chiesta perché ce n'è fosse uno solo, così mi hanno detto che quest'estate il maschio era stato ucciso per una bravata giovanile, lei la femmina ,l'avevano accecata da un occhio,tuttavia la poverina, e mi si stringe il cuore a raccontare tutto questo,ancora dimostrava fiducia verso noi uomini, avvicinandosi alla riva del laghetto facendosi ammirare in tutta la sua eleganza.

Carmen Valle

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:36:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male che la cigna non si è depressa....
Viviamo in un mondo duro

Com'è faticosa la vita del camoscio
Continuamente corre, scende e risale
Meglio il volo della pernice così leggero
Com'è bello invece ogni salto che prende
è in volo lui pure e sa volare senza rete!
puckie (2011)

Sciocchina
Utente Senior

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:58:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho avuto il tuo commento sul mio ultimo scritto sulle letterine...sei o non sei il mio correttore di bozze ? Ciao Carmen

Carmen Valle
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net