Autore |
Discussione |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:57:23
|
Immagine: 239,67 KB
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo... |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:58:00
|
Immagine: 162,16 KB
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva un filo d'argento oltre il suo sguardo... |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:58:39
|
Immagine: 207,06 KB
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2011 : 15:01:12
|
Sono andato al parco intorno all'una per avere molta luce..., ma purtoppo i cigni a quell'ora si stavano riposando! L'unica foto che sono riuscito a fare in acqua è questa : Immagine: 158,88 KB
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2011 : 14:00:54
|
che belli che sono...e pensare che da piccoli non lo sono proprio, sarà vero il proverbio che dice "belli in fasce, brutti in piazza"?
Carmen Valle |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 17 settembre 2011 : 18:07:51
|
Grazie Carmen! Ciao!
Dove il rio va a riposarsi oltre le colline Tratto, a tratto si invola l'Allodola tra le sterpaglie e i cespugli e deve cantare, alle pietre e ai rovi oppure forse al cuore di chi la ode puckie (2011) |
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 22:07:17
|
mi sono sempre piaciuti i cigni, sul fiume Sile ce ne sono parecchi. ma è stato bello quando una coppia ha deciso di venire a nidificare a pochi metri da casa mia, lungo un fossetto, e lo hanno fatto per sette anni di fila. mi ricordo chr il maschio aveva un bel caratteraccio...una volta è entrato in giardino rincorrendoci con le ali spalancate e il collo allungato
Ciao Ale |
Modificato da - pica pica in data 17 settembre 2011 22:08:48 |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 18 settembre 2011 : 09:42:10
|
| Messaggio originario di pica pica:
mi sono sempre piaciuti i cigni, sul fiume Sile ce ne sono parecchi. |
Mica per nulla sono un simbolo di nobiltà !
Dove il rio va a riposarsi oltre le colline Tratto, a tratto si invola l'Allodola tra le sterpaglie e i cespugli e deve cantare, alle pietre e ai rovi oppure forse al cuore di chi la ode puckie (2011) |
Modificato da - puckie in data 18 settembre 2011 09:45:35 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 24 settembre 2011 : 21:01:46
|
Lunedì scorso ho fatto la nonna seriamente, nel senso che per la prima volta ho avuto la mia nipotina Diletta con me per tutto il pomeriggio,allora l'ho portata al parco di Arenzano, cittadina vicina a Cogoleto. siamo andate al laghetto dei cigni. Lì c'erano altri nonni con i loro nipotini che davano dei pezzetti di pane secco all'unico cigno...Io mi sono chiesta perché ce n'è fosse uno solo, così mi hanno detto che quest'estate il maschio era stato ucciso per una bravata giovanile, lei la femmina ,l'avevano accecata da un occhio,tuttavia la poverina, e mi si stringe il cuore a raccontare tutto questo,ancora dimostrava fiducia verso noi uomini, avvicinandosi alla riva del laghetto facendosi ammirare in tutta la sua eleganza.
Carmen Valle |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 25 settembre 2011 : 19:36:00
|
Meno male che la cigna non si è depressa.... Viviamo in un mondo duro
Com'è faticosa la vita del camoscio Continuamente corre, scende e risale Meglio il volo della pernice così leggero Com'è bello invece ogni salto che prende è in volo lui pure e sa volare senza rete! puckie (2011) |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 25 settembre 2011 : 21:58:01
|
non ho avuto il tuo commento sul mio ultimo scritto sulle letterine...sei o non sei il mio correttore di bozze ? Ciao Carmen
Carmen Valle |
|
|
|
Discussione |
|