testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gru nella galaverna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:42:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusandomi x il ritardo, posto foto fotograficamente modeste, ma volevo farvi condividere l'emozione avuta il fine anno scorso,durante una giornata di galaverna con schiarita verso il tramonto, nel vedere passare una gru nel parco del Gerbasso. In una si intravede il picchio rosso in movimento, è il "principe" del parco, lo vedo ad ogni uscita, ma come certi miei pesanti pensieri, occorre essere leggeri d'animo in questa parodossale epoca moderna, cioè non aspettarsi niente x incontrarlo da vicino.
Saluti a Tutti.
Gianfranco

Immagine:
Gru nella galaverna
299,96 KB

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:44:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Gru nella galaverna
135,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 18:56:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gru nella galaverna
213,61 KB

Mi scuso con i moderatori e con gli altri utenti, ma secondo me, la discussione:
"I cieli silenziosi" dovrebbe stare x un pò di tempo, fissa in cima alle discussioni. E' molto comodo, lo è stato anche x me , chiedere un'identificazione di volatile, ma occorre sottolineare le difficoltà e gli sforzi di chi milita x la libertà dei volatili, ed appena possibile spero di rendermi anch'io disponibile. Scusandomi x lo sfogo e se sono uscito dalla mia discussione primaria, Vi ringrazio e Vi saluto Tutti.
Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2011 : 19:54:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima la foto con gli alberi ghiacciati o in fiore?
mi piacciono moltissimo complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:53:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bell'effetto quello degli alberi coperti di galaverna mentre la Gru punta decisamente verso la primavera!
Che fortuna che hai avuto ad incontrare la Gru! Io non ne ho mai viste dal vero!
Dedo però anche aggiungere che sei stato pronto nello scatto..., bravo !




Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...

Modificato da - puckie in data 16 marzo 2011 20:55:59
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 21:09:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tuo sfogo su Gru e galaverna mi ha ispirato questi versi!
Te li dedico volentieri Gianfranco sperando che ti possano portare un po' di sereno:

Gli alberi al tramonto son coperti dal ghiaccio
Una Gru volando bassa mi scalda in un abbraccio
Ormai qua non penserei certo più alla primavera
Ma so che una promessa mancata resta ancor vera!

Te li manderei in posta privata ma vedo che non sei ancora abilitato!
Ciao



Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...

Modificato da - puckie in data 16 marzo 2011 21:27:36
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2011 : 21:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sei un grande poeta
che cos'è la galaverna?
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 22:03:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono state fatte il 29/12/2010.
Da wikipedia:"In meteorologia la galaverna (o nebbia congelantesi) è un deposito di ghiaccio in forma di aghi, scaglie o superficie continua ghiacciata su oggetti esterni che può prodursi in presenza di nebbia quando la temperatura dell'aria è inferiore a 0 °C."
Grazie degli interventi e delle poesie che si aggiungono alle poesie della natura.
Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 22:04:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di charadrius:

sei un grande poeta
che cos'è la galaverna?

Quando il vento freddissimo fa ghiacciare l'umidità direttamente sulle rocce, sugli alberi o su tralicci, croci ecc... senza che la neve precipiti dal cielo (o almeno credo perché non lo cerchi sul web..., troverai senz'altro una definizione più precisa..., comunque più o meno è così !

grazie Mattia per il "poeta"..., per il "grande" non posso gioire così tanto..., perché, sì..., sono già piuttosto grandicello



Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2011 : 22:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ad entrambi per le spiegazioni
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 22:42:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo una foto del picchio rosso maggiore nella galaverna. Purtroppo la mia inesperienza e la forte compressione penalizzano la foto.

Immagine:
Gru nella galaverna
192,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2011 : 23:05:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è comunque un bel documento?!?
Ma sei sicuro che quello lì tra il ghiaccio sia un picchio?!? ...a me sembra più un pingiuno..., ehh eehh eeh



Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo...
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7081 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 00:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' meravigliosa la tua gru fra gli alberi ghiacciati! Complimenti per l'attimo colto!
Ciao
Franziska
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2011 : 18:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Tutti.
Franzisca scusa, ma onde evitare equivoci, ho scelto Franziscu senza sapere che vi era un nome femminile simile.
Ciao a Tutti
Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2011 : 18:59:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa ambientazione ha un fascino tutto particolare!!


claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net