|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lucabio
Utente Senior
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 14:14:31
|
Ciao Luca Da me le prime fioriture di Barlia, sono iniziate la fine di Gennaio. Sei venuto a farti un giretto in riviera allora..... Non hai trovato altro?? Ciao da Massimo
PS: complimenti per l'articolo su GIROS Notizie. |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 14:24:24
|
ma che fai le irrighi?
Gigi |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2011 : 15:20:07
|
Ahimè, le foto non le ho fatte io, ma la zia della mia ragazza, che per lavoro si trovava in un'azienda a Dolceacqua e visti questi fiori così appariscenti, avendole fatto una testa così sulle orchidee, ha pensato che potessero essere orchidee spontanee e nel dubbio mi ha mandato per mail queste foto! Domani mattina però se riesco vorrei fare un giro alle stazioni di Cairo Montenotte e dintorni.. chissà se sono già fiorite anche lì? In realtà lo scorso anno da quelle parti erano in fiore l'11 aprile.. non vorrei andare fin là per niente, ma neanche rischiare di trovarle già sfiorite!!
| PS: complimenti per l'articolo su GIROS Notizie.
|
Grazie, ma allora, sono l'unico a cui non è ancora arrivato il numero di gennaio!! Le Poste da queste parti se la prendono con mooolta calma!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 16:01:34
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Domani mattina però se riesco vorrei fare un giro alle stazioni di Cairo Montenotte e dintorni.. chissà se sono già fiorite anche lì? In realtà lo scorso anno da quelle parti erano in fiore l'11 aprile.. non vorrei andare fin là per niente, ma neanche rischiare di trovarle già sfiorite!!
|
Fa ancora molto freddo da quelle parti (dovrebbe esserci ancora neve) per cui ti consiglio di rimandare..... Vai a trovare la tua ragazza piuttosto
| Grazie, ma allora, sono l'unico a cui non è ancora arrivato il numero di gennaio!! Le Poste da queste parti se la prendono con mooolta calma!
|
A me è arrivato ieri.... Ciao e a risentirci |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:38:01
|
Segui il consiglio di Massimo............... troppo presto.... Complimenti per il tuo articolo, l'ho letto dieci giorni fa......
Link |
|
|
FrancoB
Utente Junior
Città: Cerretto Langhe
Prov.: Cuneo
90 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:42:45
|
Ciao Luca, rimanda il viaggio a Cairo Montenotte perchè ancora troppo presto. Se vuoi fare un giro per Barlie ti consiglio i dintorni di Ceriale e Toirano dove già da parecchi giorni puoi ammirare delle fioriture spettacolari. Le puoi vedere addirittura lungo l'autostrada dove ce ne sono diverse stazioni con una valanga di esemplari. Ciao a tutti. Franco |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:49:40
|
Ciao Franco, allora eventualmente ad inizio-metà aprile, prima o dopo il raduno all'Elba, potremmo organizzare qualche escursione insieme.. ti va?! Sentiamoci tra un paio di settimane!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
FrancoB
Utente Junior
Città: Cerretto Langhe
Prov.: Cuneo
90 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:59:54