testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 gufo comune
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sixsix
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2011 : 13:36:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
gufo comune
171,63 KB



Gufo reale?
Trovate circa 1 mese fa nelle vicinanze di un prato sul lago di como.
Grazie.

Simona

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 29 marzo 2011 10:26:14

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 16:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

anche io dico Gufo reale... Anche se con la schedina non capisco bene le dimensioni

comunque benvenuta!


il mio sito:
Link
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 19:34:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Sixsix anche da parte mia.
Non che abbia spesso a che fare con penne di gufo reale, ma questa sotto lo è di sicuro, una remigante.
Immagine:
gufo comune
168,25 KB
Come Mukusluba anch'io ho avuto qualche perplessità sulla scala, ma vabbè, sicuramente in cm, e quindi il vessillo nella tua è lungo circa 14 cm, giusto?
Il bianco che s'intravede mi farebbe pensare al gufo comune.
Ed anche le barre scure mi sembrano diverse, più, se non sbaglio, da gufo comune.
Anzi, un ex gufo comune, hai trovato solo queste penne e piume o anche altri resti?


La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]

Modificato da - Danius in data 07 marzo 2011 19:35:24
Torna all'inizio della Pagina

sixsix
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2011 : 12:22:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l' accoglienza!
Ho misurato le penne e sono di 24,5 e 25 cm ....c'erano altre penne molto simili (che però non ho io..) crediamo sia il risultato di una collutazione con una lepre...ma non avendo visto non ne abbiamo la certezza...

Simona
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2011 : 13:47:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che dev'essersi difesa bene, quella lepre! Glie le ha proprio strappate...
Quello che mi lasciava perplesso erano soprattutto le dimensioni delle penne, che credevo molto più piccole.
Ora sono nel dubbio, ma con tracce di collutazione, i dubbi sono pochi, sul gufo reale, se il proprietario delle penne si fosse semplicemente nutrito di una carogna, non avrebbe lasciato penne e piume così.


La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo si tratti di primarie di gufo comune (Asio otus)le misure tornano......vedi qui e qui


gufo comune

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net