|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
sixsix
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
215 Messaggi Tutti i Forum |
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 16:04:29
|
Ciao,
anche io dico Gufo reale... Anche se con la schedina non capisco bene le dimensioni
comunque benvenuta!
il mio sito: Link |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 19:34:22
|
Benvenuta Sixsix anche da parte mia. Non che abbia spesso a che fare con penne di gufo reale, ma questa sotto lo è di sicuro, una remigante. Immagine: 168,25 KB Come Mukusluba anch'io ho avuto qualche perplessità sulla scala, ma vabbè, sicuramente in cm, e quindi il vessillo nella tua è lungo circa 14 cm, giusto? Il bianco che s'intravede mi farebbe pensare al gufo comune. Ed anche le barre scure mi sembrano diverse, più, se non sbaglio, da gufo comune. Anzi, un ex gufo comune, hai trovato solo queste penne e piume o anche altri resti?
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
Modificato da - Danius in data 07 marzo 2011 19:35:24 |
|
|
sixsix
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2011 : 12:22:56
|
Grazie per l' accoglienza! Ho misurato le penne e sono di 24,5 e 25 cm ....c'erano altre penne molto simili (che però non ho io..) crediamo sia il risultato di una collutazione con una lepre...ma non avendo visto non ne abbiamo la certezza...
Simona |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 13:47:44
|
Certo che dev'essersi difesa bene, quella lepre! Glie le ha proprio strappate... Quello che mi lasciava perplesso erano soprattutto le dimensioni delle penne, che credevo molto più piccole. Ora sono nel dubbio, ma con tracce di collutazione, i dubbi sono pochi, sul gufo reale, se il proprietario delle penne si fosse semplicemente nutrito di una carogna, non avrebbe lasciato penne e piume così.
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 20:43:31
|
Credo si tratti di primarie di gufo comune (Asio otus)le misure tornano......vedi qui e qui
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|