Inserito il - 02 marzo 2011 : 14:30:50
Classe: Monocotyledones Ordine: Asparagales Famiglia: Amaryllidaceae Genere: Narcissus Specie:Narcissus tazetta
Ho fotografato questi narcisi circa un mesetto fa o poco meno in mezzo ad un campo di vigne in località Marsala. So che il genere è Narcissus ma nn so la specie qualcuno potrebbe darmi un aiutino??? (nn so se sia possibile risarile alla specie da un singolo scatto ma ci provo).
Intendi un aiutino senza suggerire la specie?! Le specie di questo genere spontanee in Sicilia sembra siano solo tre. una di queste è autunnale e delle due rimanenti una non l'ho mai incontrata... ma non è quella della tua foto.
Intendi un aiutino senza suggerire la specie?! Le specie di questo genere spontanee in Sicilia sembra siano solo tre. una di queste è autunnale e delle due rimanenti una non l'ho mai incontrata... ma non è quella della tua foto.
Ciao Francesco, le specie presenti nella nostra Sicilia sono: - Narcissus papyraceusKer Grawl.; - Narcissus serotinusL.; - Narcissus tazzettaL. s.l. con le subsp.italicus e tazzetta.
Il tuo è sicuramente l'ultimo. :)
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)