Autore |
Discussione |
miventu
Utente V.I.P.
Città: Castel San Niccolò
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 10:53:55
|
| I camosci sono in parte dei Monti della Meta (piu' zone) e in parte di Val di Rose. |
Grazie per la risposta. ciao |
|
|
FederArt
Utente Senior
Città: Lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
1318 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2009 : 22:53:47
|
salve a tutti! complimenti x il bellissimo ed interessantissimo forum
sabato ho incontrato dei camosci durante un escursione sulla Majella. li avevo visti altre volte, anche in gruppi numerosi, ma da lontano ed in luoghi difficilmente accessibili. questa volta ne ho incontrato alcuni nei pressi dei sentieri, in tranquillità sulle alte rocce. poi nell'anfiteatro delle Murelle, abbiamo incontrato dei camosci che, come precedente trattato in questo forum, si sono lanciati in una corsa sfrenata da una pietraia all'altra dell'anfiteatro, passando a zig-zag tra me ed il mio amico Massimo, che eravamo separati di una cinquantina di metri; sono poi scomparsi dietro la spalla del bivacco Fusco e dopo una decina di minuti ne è tornato uno solo. è stato molto emozionante,mi sono passati a 4-5 metri (ho avuto un attimo di paura)
ecco le foto dell'incontro
ciao federico
Immagine: 161,23 KB Immagine: 155,51 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:00:23
|
La scorsa settimana abbiamo rivisto i camosci. Questa volta poche foto perchè abbiamo dato la precedenza alla videocamera. Le immagini video sono le piu' belle che abbiamo mai fatte ai camosci perchè il posto è spettacolare e inoltre abbiamo visto per la prima volta un allattamento anche se veloce perchè la mamma si è concessa molto poco. Quando abbiamo visto l'allattamento abbiamo cercato di fare anche le foto, oltre alle riprese, ma non abbiamo fatto in tempo. Un camoscio che allatta non è mai comparso sul forum e non è molto frequente come immagine. Peccato!
Immagine: 284,06 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:00:58
|
Immagine: 264,02 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:01:58
|
Immagine: 178,48 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:02:37
|
Immagine: 211,28 KB |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:03:16
|
Immagine: 192,25 KB |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 25 agosto 2009 : 19:18:51
|
| Messaggio originario di Angela e Gianni:
Immagine: 264,02 KB
|
Molto particolare quest'immagine. Le strutture rocciose mi ricordano i Libri di San Daniele (Monte Borga - BL), un fenomeno geologico straordinario
Link
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 20:45:31
|
| Messaggio originario di Alessandro: .... Le strutture rocciose mi ricordano i Libri di San Daniele (Monte Borga - BL), un fenomeno geologico molto particolare .... |
Molto belli e interessanti anche i link, ... grazie Alessandro! Belle immagini (come di consueto) da Angela e Gianni .....
| Messaggio originario di Angela e Gianni: Quando abbiamo visto l'allattamento abbiamo cercato di fare anche le foto, oltre alle riprese, ma non abbiamo fatto in tempo. Un camoscio che allatta non è mai comparso sul forum e non è molto frequente come immagine. Peccato! ... |
Guardate che noi ci "accontentiamo" anche di qualche fermo immagine!! Ciaoo.
Link |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 21:59:06
|
| Messaggio originario di Angela e Gianni:
...Un camoscio che allatta non è mai comparso sul forum e non è molto frequente come immagine. Peccato!...
|
Ottimi,..come sempre,i vostri reportages,...mi aiutano("-anche-") a farmi ricordare della magica terra abruzzese!(ormai profondamente impressa nel mio cuore...),oltre alle altre montagne alpine da sogno che ci sono qui ..nel Nord.
Girovagando nelle varie discussioni del Forum, mi è apparsa una splendida foto di un fotografo d'eccezione: ROBERTO COBIANCHI, pg.9 "I Bovidi Selvatici" ,disc. di Padovano,....di un camoscio in allattamento,...spero non me ne vogliate,ma era giusto dare onore ad un Grande delle Fotografia di questo Forum! Ora ci manca un camoscio appenninico...
ciau
Carolan |
Modificato da - carolan in data 25 agosto 2009 22:02:02 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 07:24:29
|
| Messaggio originario di carolan: ... Girovagando nelle varie discussioni del Forum, mi è apparsa una splendida foto di un fotografo d'eccezione: ROBERTO COBIANCHI, pg.9 "I Bovidi Selvatici" ....... |
... è vero! ... questo il link alla pagina Link Ciaoo
Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 26 agosto 2009 : 16:26:15
|
E' vero il camoscio che allatta c'è già. Non mi ricordavo di questa splendida immagine di Roberto Cobianchi. Un fermo immagine non potrà mai essere messo a confronto con una foto come questa. Vedrò di convincere mio marito a farmi un piccolo filmato, io non sono capace.
Scusa Roberto.
Angela |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 23:49:15
|
| Messaggio originario di carolan:
|
Ora ci manca un camoscio appenninico...
Mi avete fatto venire la voglia di andare a spulciare nelle foto che ho fatto il 29 settembre 2008. Si tratta di due tentativi di allattamento (rifiutati dalla madre) di camosci d'Abruzzo D.O.C. Premetto che sono entrambi crop ed anche pesantemente ritoccati perchè era una sera nuvolosa ma spero gradiate la tenerezza del momento. Paolo.
Immagine: 218 KB |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 23:53:23
|
Immagine: 282 KB
Un saluto particolare ad Angela e Gianni. Paolo. |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 28 agosto 2009 : 10:18:27
|
Grazie, abbiamo gradito tutta la tenerezza del momento. E poi dalle foto non si vede mica che si tratta solo di un approccio.
Tanti cari saluti.
|
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 18:47:12
|
Salve. L'anno scorso durante un soggiorno in Abruzzo, regione che si è ritagliata una porzione considerevole nel cuore di mia moglie e mio-e non solamente per il fatto emotivo del terremoto dell'Aquila-abbiamo effettuato un'escursione in val di Rose per sincerarci della bellezza tanto decantata della "star" di quell'areale. Eravamo sicuri che le aspettative non sarebbero state disattese, anzi! Vi propongo quindi le foto scattate il 5/10 a questo magnifico ungulato. foto 1 Immagine: 214,23 KB foto 2 Immagine: 195,79 KB |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 18:50:40
|
foto 3
Immagine: 202,7 KB |