|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marcios
Utente nuovo
Città: aci castello
Prov.: Catania
Regione: Italy
4 Messaggi Flora e Fauna |
|
giip
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3135 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 16:44:21
|
Biblioteca per chi ama la natura; Guida pratica gli Alberi e Arbusti in Italia; Selezione dal Reader's digest S.p.A. -Milano; 1° edizione 1983 3° ristampa 1989 (non so se ne esistano di più recenti)
giip Link |
|
|
marcios
Utente nuovo
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 18:02:01
|
| Messaggio originario di giip:
Biblioteca per chi ama la natura; Guida pratica gli Alberi e Arbusti in Italia; Selezione dal Reader's digest S.p.A. -Milano; 1° edizione 1983 3° ristampa 1989 (non so se ne esistano di più recenti)
giip Link
|
grazie mille per il titolo! |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 18:16:42
|
Per l'America, consiglierei "Trees of North America: A Guide to Field Identification, Revised and Updated (Golden Field Guide Series)", di C. Frank Brockman, edizioni Golden Press. In realtà ha solo disegni e non foto, ma sono ottimi, dettagliati e chiarissimi (io li preferisco anche alle foto).
Link Link |
|
|
marcios
Utente nuovo
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 19:16:12
|
| Messaggio originario di Forest:
Per l'America, consiglierei "Trees of North America: A Guide to Field Identification, Revised and Updated (Golden Field Guide Series)", di C. Frank Brockman, edizioni Golden Press. In realtà ha solo disegni e non foto, ma sono ottimi, dettagliati e chiarissimi (io li preferisco anche alle foto).
Link Link
|
si! questo libro lo conosco,l'ho visto un po' tramite amazon,ma non mi sono riuscito a fare un'idea precisa su come sia...l'ideale sarebbe un libro come forest trees of australia, ma il problema è che è in bianco e nero...ma come si può fare un libro del genere in bianco e nero? i colori sono importanti! mah! |
|
|
forestry
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Regione: Veneto
163 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 febbraio 2011 : 09:26:19
|
Ci sarebbe Alberi e arbusti d'Italia, della Edagricole, ora non ricordo se riporta bene anche foto della corteccia, ma è un buon libro. Contiene anche piante ornamentali. Il problema qui è il prezzo purtroppo. In giro si trova anche questo, che però non conosco: Enciclopedia degli alberi d'Italia e d'Europa; 2004 - Ticli Bernardo - Editore De Vecchi. La presentazione dice che ci sono anche le descrizioni delle cortecce.
In ogni caso se riesci a vederli di persona prima di acquistarli ti fai un'idea di quello che ti ispira di più secondo me.
non si produce più per consumare si consuma per produrre |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|