testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 cigno nero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 16:13:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti,

il cigno nero che da circa un'anno abita nel fiume sile.
lo vedo spesso in compagnia di un cigno reale, è possibile l'accoppiata tra le due specie?
Immagine:
cigno nero
73,1 KB
Immagine:
cigno nero
65,65 KB
Immagine:
cigno nero
122,18 KB

Ciao
Ale

qwerty
Utente nuovo

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 15:45:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
ogni tanto lo vedo anche io, quando passo per il tratto di alzaia tra Fiera e l'isola della Restera.
Sono rimasto incuriosito e mi sono informato: penso sia un Cygnus atratus originario dell'Australia.
Il povero animale è di un'altra specie rispetto ai cigni nostrani e in più il collo ha una evidente deformazione.
Torna all'inizio della Pagina

maurizio62
Utente Senior

Città: sarzana
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

1932 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2011 : 16:00:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello il cigno nero, ma le piume bianche è normale che le abbia oppure potrebbe gia essere un ibrido?
ciao Maurizio

pica pica
Utente Senior

Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2011 : 11:03:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao qwerty,
esatto è proprio li che l'ho fotografato, è da quasi un anno che si è stabilito da quelle parti, sinceramente penso sia scappato dalla cattività magari da qualche laghetto privato.
l'estate scorsa stava costruendo un nido a fianco all'ex mulino ma penso più per istinto che per deporre realmente, quello che mi colpisce è il fatto che sta spesso assieme ad un maschio di cigno reale.
vedremo con l'avanzare della stagione come proseguono le cose.

Maurizio: per quento riguarda le penne bianche ho provato a fare una ricerca e ho trovato molte foto dove si vedono le remiganti bianche, non penso si tratti di un ibrido.

Ciao
Ale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net