|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Angelo Satta
Utente nuovo
Città: Olbia
2 Messaggi Biologia Marina |
|
Ferdinando Giovine
Utente V.I.P.
Città: villa san giovanni
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
142 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 10:12:11
|
Prova a chiedere al Prof Giaccone a Catania o al prof Giacobbe a Messina Tieni conto che andando a studiare in situ gli animali che vivono a contatto con questa specie si possono avere grandi sorprese. Di più però non posso dirti perchè ci sto già da tempo lavorando sopra. |
|
|
Angelo Satta
Utente nuovo
Città: Olbia
2 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2011 : 13:38:05
|
Ok, grazie mille! aprirò una parentesi su questo argomento nella tesi!! |
|
|
martino motti
Utente Junior
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
92 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:15:56
|
ciao io avevo fatto un servizio, come giornalista, sulla caulerpa taxifolia, e mi ero appoggiato al dott matricardi di genova, non ricordo la facoltà (anatomia comparata?). purtroppo non ho più i suoi riferimenti, ma se lo cerchi sicuramente lo trovi, è molto disponibile..... domani se trovo qualche cosa te lo mando. ciao se vai sul mio sito Link ci sono un pò di foto ciao martino
| Messaggio originario di Angelo Satta:
Salve a tutti! Mi sono imbattuto su un tema per la tesi molto discusso ultimamente. Nonostante le ricerche finora eseguite, il materiale su Caulerpa taxifolia fin'ora trovato è ancora povero e monotematico; tutti parlano di quest' alga per le sue caratteristiche compettitive con le nostre fanerogame, ma vorrei qualcosa di più! In particolare sto cercando dei dati di monitoraggio sull'accrescimento di una qualche popolazione algale di C. taxifolia dove non è avvenuto nessun tipo di intervento umano (eradicazione, ecc...), da confrontare con i dati raccolti da me durante il tirocinio in una AMP, su una popolazione di C. taxifolia circonscritta e tenuta sotto controllo dall'intervento degli operatori. Sperò che le vostre conoscenze possano essermi d'aiuto. Magari qualcuno di voi è a conoscenza di qualche database dove poter trovare quello che cerco. In ogni caso, qualsiasi informazione, conoscenza o bibliografia su C. taxifolia, sarà ben acetto!!! Grazie!
|
Martino Motti - Nautical, Underwater & Travel Photography Link - Link |
|
|
etrusko
Moderatore
Città: Arcille
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2252 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2011 : 03:21:08
|
Forse ormai è inutile, però ho racimolato qualche articolo sulla Caulerpa taxifolia, se servono ancora sarò felice di farteli avere.
No all'autostrada in Maremma! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|