testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   PIANTE
 ALBERI MONUMENTALI
 Faggione di luogomano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beringei
Utente Senior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 05:45:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao sono nuovo nella sezione piante

Questo enorme faggio si trova nella riserva naturale di Acquerino-Cantagallo in provincia di Prato a 950 m circa s.l.m
Immagine:
Faggione di luogomano
193,22 KB

la circonferenze alla base è d 9 m l'altezza sui 25 m e la chioma copre una superficie di 600 mq,l'età presuta va dai 200 ai 300 anni.
Probabilmente sono due polloni originati dal solito ceppo?
Alla base ci cresce anche un piccolo agrifoglio non so se si nota

In passato doveva essere circondato solo da campi aperti poi nel dopo guerra sono state piantate le conifere che si vedono sullo sfondo...per questo ha una chioma così larga e grande

in basso a destra e sullo sfondo si vedono due orribili (secondo me) opere d'arte moderna...dico io"ma che ce l'hanno messe a fare?"

che ne pensate?è un bell'albero eh?
cmq un giorno di questi ci vado e mi fotografo vicino in moto tale da rendere l'idea delle dimensioni,merita davvero ciao

Modificato da - beringei in Data 17 febbraio 2011 05:53:22

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2011 : 18:18:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao beringei, conosco bene quest'albero perché ho avuto modo di ammirarlo durante uno dei campi di studio sul lupo organizzati dagli amici del CSDL (Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo).

Veramente un esemplare maestoso , aggiungo una foto anch'io, anche se da questa non si capisce l'origine dai due polloni.




Immagine:
Faggione di luogomano
268,66 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net