testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio rosso maggiore - Dendrocopos major
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 giugno 2006 : 10:54:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Piciformes Famiglia: Picidae Genere: Dendrocopos Specie:Dendrocopos major
L'altra mattina, dalla finestra del bagno, ho visto il picchio sull'albero a circa quattro metri. Inutile il tentativo di prendere la macchina, dopo pochi secondi non c'era più. Questa cosa, però, mi ha fatto pensare che se mi appostavo, quando ancora tutti dormono, forse lo avrei potuto fotografare. Detto fatto, questa mattina (ore 5)mi sono messo in attesa, alle 5,30 si è presentato. Non era vicino, la luce, seppur con il flash, era scarsa, però prometto di riprovarci.
Gianni

Picchio rosso maggiore
Picchio rosso maggiore -  Dendrocopos major
44,97 KB

Picchio rosso maggiore -  Dendrocopos major
40,51 KB

Link

Modificato da - gigi58 in Data 16 dicembre 2011 11:53:34

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2006 : 11:18:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
addirittura servito a domicilio

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2006 : 12:07:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un bel maschietto e bella immagine per le condizioni critiche che racconti...
magari lo ribecchi e ci fai ristrabuzzare gli okki!

:)

angelo
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2006 : 13:06:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Neto:

L'altra mattina, dalla finestra del bagno, ho visto il picchio sull'albero a circa quattro metri. Inutile il tentativo di prendere la macchina, dopo pochi secondi non c'era più. Questa cosa, però, mi ha fatto pensare che se mi appostavo, quando ancora tutti dormono, forse lo avrei potuto fotografare. Detto fatto, questa mattina (ore 5)mi sono messo in attesa, alle 5,30 si è presentato. Non era vicino, la luce, seppur con il flash, era scarsa, però prometto di riprovarci.
Gianni

Picchio rosso maggiore
Picchio rosso maggiore -  Dendrocopos major
44,97 KB

Picchio rosso maggiore -  Dendrocopos major
40,51 KB

Link


Che bellooooo!....ma si tratta di picchio rosso maggiore o mezzano?

Modificato da - Phobos in data 27 giugno 2006 17:03:30
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2006 : 15:11:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
maggiore...

il mezzano, anche nell'adulto, ha tutto il vertice rosso (nel maggiore solo l'immaturo lo ha), inoltre il disegno nero al lato del collo non raggiunge la base del becco e neanche la nuca.
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2006 : 15:25:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Gianni, visto che comodo il servizio a domicilio?

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2006 : 17:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi piace in modo particolare la seconda immagine,
che lo ritrae mentre si sta alimentando puntellandosi con la coda.
Complimenti Gianni ...

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 27 giugno 2006 17:20:53
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 giugno 2006 : 07:50:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi,
anche stamani levataccia e appostamento (non rimango in casa, ma mi metto nel parco frequentato, in particolare nelle primissime ore del mattino, da molte specie di uccelli). Ho visto di nuovo il rosso, gli ho fatto tre soli scatti che devo ancora vedere, ma era lontanino come ieri. Ora però so che alberi "batte", vedrò di attrezzarmi.
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2006 : 08:13:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Grazie ragazzi,
anche stamani levataccia e appostamento (non rimango in casa, ma mi metto nel parco frequentato, in particolare nelle primissime ore del mattino, da molte specie di uccelli). Ho visto di nuovo il rosso, gli ho fatto tre soli scatti che devo ancora vedere, ma era lontanino come ieri. Ora però so che alberi "batte", vedrò di attrezzarmi.
Gianni

Link


...che invidia poter passare la giornata a fare Birdwatching e non timbrare un cartellino...cmq anch'io dovendomi alzare molto presto noto sempre tanti uccelletti (merlo, cinciallegre, passerotti) nel giardino che vengono a mangiare le briciole che gli ho dato la sera prima ....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net