testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Argiope lobata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 02:16:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, e non ho mai avuto una particolare passione per gli insetti... ma nemmeno un'avversione.
La foto che cercherò di allegare, è quella di un ragno trovato vivo in un luogo un po' particolare e alquanto inospitale.
Sto parlando del vano carrelli di un aeroplano di linea appena atterrato e proveniente dall'egitto.
Se considerate che la temperatura durante il volo scende ampiamente sotto lo zero e praticamente non c'è aria respirabile...
Beh il passeggero che è sceso era vivo e vegeto e passeggiava tranquillamente. Mi sapreste dire di che ragno si tratta, non credo di avere mai visto nulla di simile...
Immagine:
Argiope lobata
62,34 KB

Modificato da - PiErGy in Data 11 febbraio 2011 19:48:25

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 02:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sottosopra:
Immagine:
Argiope lobata
52,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 02:18:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ancora una:
Immagine:
Argiope lobata
68,61 KB

Spero le foto siano abbastanza chiare, le ho scattate col cellulare...
ciao
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 02:20:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Girando per il forum mi sa che ho trovato già la risposta: Argiope lobata?
Preciso che quando sono arrivato il ragno lo avevano già ucciso...

Modificato da - rain in data 11 febbraio 2011 02:37:35
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 08:48:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Argiope lobata

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A vederlo sembra un animale cattivissimo...
Torna all'inizio della Pagina

Pirata
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Italy


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
be ti assicuro che è decisamente molto meno cattivo di chi lo ha fatto fuori!
Torna all'inizio della Pagina

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:39:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh sicuremente non faceva del male a nessuno...
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 17:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come una semplice bestiolina potrebbe essere cattiva??
Non farsi immaginazioni, l'animale più cattivo, se si puo dire cattivo per loro , meglio sarebbe dire pericoloso ed ancora, pericoloso per nutrirsi o diffendersi, non so chi potrebbe essere..
Anche la gente cattiva ha "scusi".;

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 18:30:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Come una semplice bestiolina potrebbe essere cattiva??
Non farsi immaginazioni, l'animale più cattivo, se si puo dire cattivo per loro , meglio sarebbe dire pericoloso ed ancora, pericoloso per nutrirsi o diffendersi, non so chi potrebbe essere..
Anche la gente cattiva ha "scusi".;

Link
L’école buissonnière

esiste l'animale cattivo: l'uomo!!

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

rain
Utente nuovo

Città: roma


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 21:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io intendevo dire che ha un aspetto decisamente minaccioso, molto più di tanti altri insetti che si incontrano di solito... tutto lì.
Che poi l'uomo sia il peggior animale e magari anche un parassita per il pianeta, quello è ormai assodato.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 08:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gigi, adesso che sono vecchia non ne sono tanto sicura che l'uomo sia cattivo..Credo sia piuttosto stupido e ignorante..
Ma è altra roba!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 12:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Gigi, adesso che sono vecchia non ne sono tanto sicura che l'uomo sia cattivo..Credo sia piuttosto stupido e ignorante..
Ma è altra roba!!



Parole sante!
Anch'io condivido una massima - attribuita a Buddha - secondo la quale "il più grave dei peccati capitali è la stupidità"
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 17:54:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ECCO, vedo che abbiamo tanti punti comuni!!
Credo che vivendo in Pace con se stesso (col passato, con quel che è successo..)e cogli altri, sapendo capire o indovinare come sono gli altri ed accettare che siano come sono..
Vabbene, la vita è un tesoro, amici, non lo guastare con cose negative!!
BUONA DOMENICA!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2011 : 17:58:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

ECCO, vedo che abbiamo tanti punti comuni!!
Credo che vivendo in Pace con se stesso (col passato, con quel che è successo..)e cogli altri, sapendo capire o indovinare come sono gli altri ed accettare che siano come sono..
Vabbene, la vita è un tesoro, amici, non lo guastare con cose negative!!
BUONA DOMENICA!!

Link
L’école buissonnière

hai detto belle cose, sarà sempre possibile seguirle?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 10:00:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah..questo per me è questione di impegno; so che dove essere cosi e lo faccio e senza mollare !!
In Pace lo sono perchè ho capito quel che mi è successo e ne ho preso insegnamenti per il futuro.
Colla gente, mi sembra che prima si deve essere (come dirlo)independente, fare le sue cose da solo prima e chiedere consiglio o conferma doppo di averlo pensato bene..
In somma non contare sempre sugli altri per avere la soluzione, ma sapere tenere conto degli altri avisi..
Decidere ed assumere le sue atti ed idee..
Acettare quali degli altri.;
Non giudicare per una volta ma vederlo come un processo evolutivo verso il progresso, la luce!!
Anche avere il suo giardino secreto come l'abbiamo noi qui, condividendo tante cose tutti insieme ma essendo tuti differenti..
Spero averlo ben spiegato..
ABBRACCI!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net