Autore |
Discussione |
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 16:39:57
|
bellissimo scatto!!se non erro dovrebbe trattarsi di una femmina? |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 16:56:13
|
Certo è che vicino casa tua dev'essere uno spettacolo!!! Splendida questa foto che come ha ben detto charadrius ritrae una bellissima femmina!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 18:41:47
|
io nel mio solito giretto vicino a casa è molto se vedo un verdone! fantastica!
claudio |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:42:53
|
Salve a tutti, vi devo fare ricredere (e anche io ho sbagliato) sul fatto che questa albanella sia una femmina! Ho mandato una foto ad un caro amico, Marco Borioni (uno tra i piu' esperti "rapaciologhi" non sbaglio a dire d'Italia, trent'anni e piu' di esperienza sul campo!!). Mi ha fatto notare che il bianco esteso intorno all'occhio ed anche lo stato della muta, lo identifica come maschio del primo inverno! Be' che dire.., c'e' sempre da imparare!! Un saluto a tutti Roberto. Posto un'altra foto dove forse si vede meglio. Immagine: 119,05 KB |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 21:47:14
|
Femmina, giovane maschio... io penso solo sia uno splendido scatto, di un soggetto sempre affascinante, in tutte le sue varianti. Bravissimo, ciao Claudio. |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 01:48:08
|
| Messaggio originario di legolas:
Salve a tutti, vi devo fare ricredere (e anche io ho sbagliato) sul fatto che questa albanella sia una femmina! Ho mandato una foto ad un caro amico, Marco Borioni (uno tra i piu' esperti "rapaciologhi" non sbaglio a dire d'Italia, trent'anni e piu' di esperienza sul campo!!). Mi ha fatto notare che il bianco esteso intorno all'occhio ed anche lo stato della muta, lo identifica come maschio del primo inverno!
|
Oltre al colore dell'iride e alle spaziature chiare sulle secondarie
Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 19:50:55
|
| Messaggio originario di claudiom:
Femmina, giovane maschio... io penso solo sia uno splendido scatto, di un soggetto sempre affascinante, in tutte le sue varianti. Bravissimo, ciao Claudio.
|
quoto Claudio ciao Maurizio |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 20:01:57
|
Grazie a tutti per i vostri commenti, in effetti l'identificazione precisa puo' passare anche in secondo piano. A presto Roberto. |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2011 : 20:34:47
|
Un' Albanella fotografata con questa chiarezza è un sogno!
Complimenti Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina! ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 12:05:19
|
Sono d'accordo con Francesco. Ciao
| Messaggio originario di saltimpalo:
Un' Albanella fotografata con questa chiarezza è un sogno!
Complimenti Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina! ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
|
Discussione |
|