testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

d1revolver
Utente V.I.P.

Città: torricella
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 01:24:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Sicariidae Genere: Loxosceles Specie:Loxosceles sp.
..questo me lo sono ritrovato sulla maglietta dopo aver finito di lavorare in una vecchia casa, non vi dico i brividi che mi sono saliti su per la spina dorsale..


Immagine:
Loxosceles sp.
269,88 KB

Modificato da - elleelle in Data 13 febbraio 2011 16:30:19

Resio
Utente V.I.P.

Città: Sovicille
Prov.: Siena

Regione: Toscana


152 Messaggi
Micologia

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 01:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un tipo interessante, ma preferirei non averci a che fare troppo da vicino data la pericolosità del morso!
Torna all'inizio della Pagina

d1revolver
Utente V.I.P.

Città: torricella
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


281 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 01:35:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti adesso è diventato un problema lavorare in quella casa, che sembra infestata da questi animaletti, ho notato che preferiscono annidarsi dietro o nelle cavità di legno tavole ecc.. sembra che sia il loro rifugio ideale..
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 16:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vi preoccupare, ne ho familia intera qui in casa (monolocale) da più di 10 anni, non mi hanno mai fatto nulla!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 17:04:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Non vi preoccupare, ne ho familia intera qui in casa (monolocale) da più di 10 anni, non mi hanno mai fatto nulla!!

Link
L’école buissonnière

non sono aggressivi, certo potrebbe capitare che accidentalmente si possano sentire minacciati e allora le cose potrebbero cambiare

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 17:16:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimmi prego che lavoro fai esattamente et te diro come fare per non che ci sia nessun pericolo per nessuno..

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Angelino84
Utente nuovo

Città: Savona
Prov.: Savona

Regione: Italy


16 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 00:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da qualche parte ho letto che i danni causati dal morso dipendono molto dallo stato di salute del malcapitato e se c'è allergia o meno al veleno.
Ho letto anche di casi dove non c'è stata ne ulcerazione ne necrosi ne niente, solo arrossamento. Certo dipende anche da quanto veleno inietta...

Ovviamente meglio stargli lontano, non si sa mai

Fatti non foste per viver come bruti...

Modificato da - Angelino84 in data 10 febbraio 2011 00:13:59
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 08:23:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vero quel che dici sui morsi!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Angelino84
Utente nuovo

Città: Savona
Prov.: Savona

Regione: Italy


16 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 22:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Vero quel che dici sui morsi!!


Per caso conosci qualcuno che è stato morso senza avere tutte le conseguenze che vengono descritte solitamente
Sarebbe bello poter raccogliere anche esperienze di casi "positivi" ammesso che ce ne siano

Fatti non foste per viver come bruti...

Modificato da - Angelino84 in data 10 febbraio 2011 22:38:17
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 16:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo , la mia nipote (non so se si dice cosi) e stata morsa sul piedi ma senza aver visto nulla, è stata al suo curso a ballare, è tornato col piede gunfio e forte dolore, aveva un punto rosso aceso
Abbiamo messo ghiaccio e anche antiinfammatorio ed è passato

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 16:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Certo , la mia nipote (non so se si dice cosi) e stata morsa sul piedi ma senza aver visto nulla, è stata al suo curso a ballare, è tornato col piede gunfio e forte dolore, aveva un punto rosso aceso
Abbiamo messo ghiaccio e anche antiinfammatorio ed è passato


Sei sicura che fosse un morso di Loxosceles?
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2011 : 16:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si perchè ce ne abbiamo in Nizza e che le camere sue (dei nipoti) sono tutto in disordine e che hanno dovuto cercare qualcosa che le ha fatto uscire..
E la puntura che aveva ..

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net