testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gru
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rcphotographer
Utente Junior

Città: grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

37 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 13:43:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a fotografare il gruppo di gru che si aggira in Maremma tra le zone di Principina e Barbaruta, e se per cortesia potete darmi indicazioni in merito. Grazie!

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 20:46:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si , e ci sono tuttora. Contante intorno a 147.Un juv ha anello finlandese; ma non sono più a Principina.

Le ho fotografate un pò di tempo fà nei pressi del parco dell' Uccellina appena ho un pò di tempo metto qualche foto (non sono il massimo però)
Per info contattami in pvt

Link
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

1678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 23:35:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io le ho viste il 16 gennaio durante i censimenti invernali.
Ci ha sorvolato un gruppo di circa 120 esemplari, eravamo nei laghetti di Voltino,
(lungo la strada per Principina).
Credo fossero dirette verso la palude della Trappola.
In sostanza il momento migliore per cercare di vederle è il pomeriggio, quando rientrano dalle aree interne dove sono state a cercare cibo nei campi.

ipotizzo questo perché anche lo stormo che staziona a San Rossore, mi è capitato di vederlo di pomeriggio da Marina di Pisa mentre era diretto appunto a San Rossore.

Ciao,
Roberto

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 05:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio Leonardo che ha specificato che indicazioni puntuli per spercie rare non rientra assolutamente nello spirito di Natura Mediterraneo.

So che magari gli utenti nuovi come l'amico rcphotographer possono non saperlo, per questo non mi stanco di ripeterlo.

Natura Mediterrano come semplicemente ed efficacemente recita il banner prevede la conoscenza la salvaguardia della natura in ambiente mediterraneo. Se ciò non si interiorizza e si pensa che sia un luogo come tanti altri dove scambiarsi informazioni dove andare a scattare una foto, mi spiace ma siamo fuori strada.

Invece la messaggistica privata è un buon modo di comunicare per chi voglia farlo queste informazioni quasi georeferenziate.

Internet è x tutti e x fortuna, ma sappiamo che ci leggono anche persone con pochi scrupoli e per questo..... insomma nn aggiungiamo altro va...

Ovviamente so della buona fede di tutti noi, ma essendo moderatore mi tocca mettere in guardia su questi temi e sulle decisioni assunte in proposito, perchè gli argomenti sono scottanti e sappiamo che tra chi ci legge c'è anche chi li considera argomenti "impallinanti".

okkione

Link
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-

Link

LeonardoGR
Utente Senior

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 11:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Parole sante Okkione .... purtroppo direi.
Sarebbe bello un mondo dove poter disquisire di specie e luoghi sapendo che il suo scopo è quello di ammirarli.
Ma ahimè non è così ...
Non sò se avete visto il filmato della LIPU sul bracconaggio nelle isole siciliane : Un piviere dorato (specie PROTETTA) ferito, messo a terra , preso a calci per farlo ripartire, richiamato con un richiamo e "finito" a fucilate tra la soddisfazione dei due.
Io questa la chiamo crudeltà ... poi ditemi voi

Link

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

1678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 11:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Angelo,
io mi sono lasciato trasportare dal fatto che si trattava
di contingenti molto numerosi e quindi appariscenti ed
in sorvolo, ma in effetti non avrei dovuto dare comunque
i nomi delle localita'
Spesso ci lasciamo prendere dall'entusiasmo di un avvistamento
e quindi fai benissimo a ricordarcelo sempre e comunque.

Ciao,
Roberto

rcphotographer
Utente Junior

Città: grosseto

37 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 13:55:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono novizio in questo forum, le mie intenzioni sono assolutamente buone, amo la natura come tutti voi e ho la passione fotografica, quindi vorrei dove possibile immortalare cio' che possiamo ammirare nel pieno rispetto delle regole, grazie a tutti dei consigli. Ciao, Renato

LeonardoGR
Utente Senior

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 15:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco alcune immagini da condividere con voi: non sono il massimo, ma questo è stato il massimo che si potesse fare e SOPRATUTTO per non distirbarle.
Immagine:
Gru
19,24 KB
Immagine:
Gru
17,93 KB
Immagine:
Gru
13,98 KB
Immagine:
Gru
13,52 KB

Link

LeonardoGR
Utente Senior

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 15:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre foto . l' ultima è croppata fatta duplicando uno zoom ... prendetela solo come documento per vedere che si sono anche posate ed arano in "pascolo"
Immagine:
Gru
14,92 KB

Link
Immagine:
Gru
16,9 KB
Immagine:
Gru
17,1 KB
Immagine:
Gru
55,1 KB

Modificato da - LeonardoGR in data 28 gennaio 2011 15:13:43

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 16:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me piaciono molto perchè sono documentative e ritraggono dei soggetti non facili da fotografare!!nell'ultima ci sono anche delle oche?

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 18:24:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti.... dico a voi amici che non c'era nessun tipo di dubbio né di tiratina d'orecchie. L'entusiasmo ci porta ad enfatizzare ciò che amiamo, quindi solo un ringraziamento a voi....

e belle le foto di Leonardo. Le gru in volo non lasciano mai indifferenti persone sensibili.... anzi le lasciano senza fiato

angelo

Link
-Georges Brassens-

Link

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 20:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime le foto in controluce!!! sono uno spettacolo questi uccelli...

claudio

LeonardoGR
Utente Senior

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 20:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si si erano oche ... e in quei giorni ce n' erano più di tremila ... i più navigati hanno visto anche lombardella e pare (e sottolineo pare lasciando il dubbio) anche una lombardella minore.

Link

LeonardoGR
Utente Senior

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 21:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

Le gru in volo non lasciano mai indifferenti persone sensibili.... anzi le lasciano senza fiato

angelo

Link
-Georges Brassens-

Link

Esattamente ... quando ti passano sopra la testa rimani letteralmente esterefatto perchè volano con un' eleganza e leggiadria da favola ...
Quando vedi uno stormo unito in quel modo in perfetta formazione a V,dove ogni battito d' ali di ogni individuo è sincronizzato con l' altro, con il loro vociare ... gùùù gùùùù , quando poi passate ti ritrovi immerso in praterie che ti sembrano sconfinate, dove , grazie a Dio, il cemento non ha ancora devastato (parlo della Maremma ) ti rendi conto che in fondo non sei altro che un piccolo granello di tutta quella terra, e quando tornando a casa ... fai l' incontro con un cinghiale che ti fissa ... ti accorgi che non hai paura come non la ha lui ...
e ognuno và per la propria strada, perchè siete sicuri entrambi che siete lì per lo stesso motivo: vivere ed essere ospiti di quel Paradiso.

Link

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 21:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi fa venire in mente il canto quinto dell'Inferno:

"E come i gru van cantando lor lai,
faccendo in aere di sé lunga riga,..."

claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net