testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biodiversità
 FORUM BIODIVERSITA'
 aree protette in Grecia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:05:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato mi scuso anticipatamente con i moderatori e con gli utenti del forum. Ho in programma una vacanza in Grecia nel settembre 2011 ma non ho ancora deciso la meta precisa..qualcuno potrebbe indicarmi le aree protette più interessanti (soprattutto dal punto di vista paesaggistico)?
Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli!!

Vale

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 18:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di valesn87:

Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato mi scuso anticipatamente con i moderatori e con gli utenti del forum. Ho in programma una vacanza in Grecia nel settembre 2011 ma non ho ancora deciso la meta precisa..qualcuno potrebbe indicarmi le aree protette più interessanti (soprattutto dal punto di vista paesaggistico)?
Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli!!

Vale


ciao Vale,
per quanto la Grecia sia relativamente piccola, naturalisticamente ha tantissimo, ed è soprendentemente difficile consigliare una meta. Che tipo di viaggio vuoi/puoi fare? Ad esempio potreste andare in auto e traghetto, sbarcando a Igoumenitsa e poi girando i monti del Pindo, e finendo con un po' di mare a Corfù (visitando anche i luoghi di Durrell), o se avete più tempo andate anche in Macedonia e Tracia. Oppure sbarcate a Patrasso ed esplorate il Peloponneso, che è un vero microcosmo dalle aree umide costiere a montagne che superano i 2000. Oppure ci andate in aereo, per rimanere nella Grecia continentale oppure direttamente ad un'isola dell'Egeo, quelle "grandi" come Chios, Lesbo, ovviamente Creta etc. meritano un viaggio da sole (e per girarle serve l'auto), oppure senza auto vi girate col traghetto quelle minori.
Se è la prima volta io andrei nel Peloponneso, in privato ti posso anche descrivere una marea di siti dove andare
Torna all'inizio della Pagina

zinco
Utente Junior

Città: Roma


36 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 13:15:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa stavo organizzando un viaggetto con mia moglie in Tunisia, ma visti i recenti fatti che stanno accadendo in NordAfrica abbiamo deciso di rinunciarvi e abbiamo optato per la Grecia, soprattutto per insistenze di mia moglie, che già c'è stata una volta... il fatto, però, e che il mio è un volo per Atene e quindi alloggerò lì... Mi piacerebbe quindi anche farmi qualche bella escursione naturale in Grecia.. qualcuno conosce qualche percorso, sentiero o qualcosa che non è lontano da Atene ?
Grazie a chi mi risponde
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2011 : 16:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo non conosco moltissimo l’Attica... solo un po’ Atene e il suo aeroporto Da Atene potete comunque raggiungere facilmente il sobborgo di Glyfada e il suo “Sea Turtle Rescue Centre”:
Link
Glyfada la raggiungi comodamente col tram che parte da piazza Syntagma, scendete alla fermata “Paleo Dimarhio”, quasi al capolinea (se scrivi Athens e tram su en.wikipedia.org trovi la mappa del tram) . Considerata la disastrosa situazione finanziaria della Grecia, è più che probabile che di fondi statali di questi tempi ne vedano ben pochi, e quindi visitatori e conseguenti offerte siano fondamentali per proseguire la loro meritoria attività.
Come gita fuori porta (meglio se affittate un’auto), o magari per chiedere informazioni (sono italiani), o per passarci una notte o più scrivete qui:
Link
Altrimenti se decidete di prendere un’auto all’aeroporto di Atene (a proposito, ma quando ci andate?) e di non fermarvi nella capitale... meglio ancora

Modificato da - Stefano Doglio in data 14 aprile 2011 16:08:34
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2011 : 18:50:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nell nostro Nachrichtenblatt ( Link )ci sono publicato articoli da Peter L. Reischütz nella seria "Helleniká pantoía" - come ho visto le zone naturale in Grecia sono sporcate, i laghi hanno problemi con qualità e quantità del acqua - il valore della natura e molto basso (come quasi sempre.....)



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2011 : 19:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come ho visto le zone naturale in Grecia sono sporcate, i laghi hanno problemi con qualità e quantità del acqua - il valore della natura e molto basso

Non esageriamo!

Come succede in tutti i paesi mediterranei la cura dei singoli per l'ambiente non è il massimo e si vede spesso immondizia in giro, ma il centro - sud dell'Italia non è certo meglio e la Grecia ha ancora vaste zone ben poco abitate, soprattutto al nord, che sono un vero paradiso. E lo stesso dicasi per moltissime piccole isole e per gran parte del Peloponneso, io vado spesso a Serifos, nelle Cicladi (ho una casa là... ), ed è tutt'ora splendida.

Andate tranquilli in Grecia, vedrete che non ve ne pentirete.




Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2011 : 19:11:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Andate tranquilli in Grecia, vedrete che non ve ne pentirete.


esatto! Stavo per scrivere le stesse considerazioni, tranne che per la casa a Serifos purtroppo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net