testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gavina sfortunata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 19:07:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questa Gavina in abito da 1° inverno è la stessa che ho fotografato il primo dell'anno, con la sola differenza che ora va in giro con uno spezzone di lenza attaccato alla zampa, pallini di piombo compresi, e che le stanno creando seri problemi nella deambulazione e nella ricerca del cibo..
Ancora una volta la mano incosciente dell'uomo ha colpito!!!
Foto documentative...

Ciao

Massimo

Immagine:
Gavina sfortunata
247,25 KB

Immagine:
Gavina sfortunata
291,75 KB

Immagine:
Gavina sfortunata
253,69 KB

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 19:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non accetto che per dei diciamo poco di buono ci possano rimettere dei poveri uccelliin più io sono un pescatore e queste persone sfigurano tutti noi che rispettiamo la natura
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
povera!! spero proprio che riesca a liberarsene...
comunque belle le foto documentative...

claudio

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 21:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo che riesca veramente a ritornare libera.
Bel documento Massimo.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )

Edmondo
Utente Senior

Città: Bologna

2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 22:15:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La pesca è sempre stata tra le mie passioni, ma l'educazione che fin da bambino mi ha dato mio padre (pescatore di professione) e cioè di non lasciare in giro fili o altro che potevano danneggiare certi volatili, mi ha portato a stare SEMPRE attento a non combinare danni.
Questi comportamenti indiscriminati di certi pescatori, continuano e purtroppo continueranno ad arrecare danni a tutti gli uccelli che vivono intorno all'acqua, perchè il filo da pesca è praticamente indistruttibile.
Il soggetto fotografato da Massimo sembra di poter tollerare il filo, ma fino a quando? La prima volta che si impiglierà contro qualche cosa, il filo si stringerà di più e allora saranno dolori più seri.
Il nostro contributo a questa triste storia lo possiamo dare cercando di convincere chi è ottuso e non vuole capire il danno di un comportamento incivile e insensato.

Edmondo

Link

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a voi per gli interventi, grazie Edmondo per la tua testimonianza
Purtroppo l'animale risente abbastanza del groviglio che si porta a spasso..troppo spesso sosta sempre sulla stessa zampa (quella libera) dando segni di fastidio.
A volte penso a questi uccelli provenienti da così lontano e che nella loro ricerca di condizioni idonee alla sopravvivenza, trovano spesso la morte a causa dell'"intelligenza" umana...
La vedo dura per la Gavina, che cercherò di seguire, per quanto possibile da vicino.

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net