|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 14:45:07
|
difficile, la sagoma potrebbe essere quella di un Euryopis , di sicuro ti posso dire che quella e un'Orchis collina
Gigi |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:00:38
|
| Messaggio originario di gigi58:
difficile, la sagoma potrebbe essere quella di un Euryopis , di sicuro ti posso dire che quella e un'Orchis collina
Gigi
|
grazie Luigi!!! E già...l'Orchis collina che fra qualche giorno verrà alla luce. Nelle "ciare" attorno alla casa natale (c/da Rakalia) è infestante. Tieniti pronto a farcela ammirare!!! Non vorrei che ti precedessi.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:16:34
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Gigi
|
grazie Luigi!!! E già...l'Orchis collina che fra qualche giorno verrà alla luce. Nelle "ciare" attorno alla casa natale (c/da Rakalia) è infestante. Tieniti pronto a farcela ammirare!!! Non vorrei che ti precedessi.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
un compaesano l'ha già fotografata, io non sono andato in giro, ma sto fatto che dici mi stimola, dove hai detto di preciso?
Gigi |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:21:34
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Gigi
|
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
un compaesano l'ha già fotografata, io non sono andato in giro, ma sto fatto che dici mi stimola, dove hai detto di preciso?
Gigi
|
ti dò le indicazioni in privato ma credo che manchi ancora qualche giorno per una generalizzata fioritura. L'anno scorso l'ho fotografata alla fine di gennaio/inizio febbraio ma non vorrei che, a sorpresa, qualche piantina avesse già fatto capolino.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 20:16:12
|
Non sono tanto d'accordo sul ragno. Credo sia piuttosto un Linyphiidae ... luigi
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 02 gennaio 2011 : 21:32:49
|
| Messaggio originario di elleelle:
Non sono tanto d'accordo sul ragno. Credo sia piuttosto un Linyphiidae ... luigi
|
grazie Luigi per la tua indicazione ma credo che difficilmente ci sarà un'altra occasione d'incontro per poterlo fotografare al meglio. Come hai capito la protagonista era un'altra e di lui mi son accorto solo oggi pomeriggio sistemando le foto.
Ciao Nicola
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net