testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Saxifraga florulenta / Sassifraga dell' Argentera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2006 : 18:53:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Saxifragales Famiglia: Saxifragaceae Genere: Saxifraga Specie:Saxifraga florulenta
Saxifraga florulenta / Sassifraga dell' Argentera

Questa bellissima Sassifraga, endemica di una ristretta zona centrale delle Alpi marittime,
si rinviene sulle rupi granitiche in Luglio e Agosto, approssimativamente fra i 2000 e poco più di 3000 m. di quota.

Saxifraga florulenta
Saxifraga florulenta / Sassifraga dell'' Argentera
96,73 KB

Un ciao da phobos.

Modificato da - Centaurea in Data 09 agosto 2019 20:09:37

rocco
Utente Senior


Città: Bari

Regione: Puglia


649 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2006 : 19:44:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
PHOBOS! mi costringi a farti i complimenti complessivi per tutte le meravigliose sassifraghe delle rocce! di tutte quelle, qui ho visto praticamente solo la minuscola S. tridactylites...deve essere uno spettacolo vederle fiorite in montagna, in tutta la loro varia bellezza!
Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2006 : 19:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prolifica la tua escursione!, qui da noi non c'è rimasto altro che erbacce altissime nelle quali è pericoloso addentrarsi per i loro abitanti di cui ti mando una foto

Immagine:
Saxifraga florulenta / Sassifraga dell'' Argentera
106,89 KB

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2006 : 10:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per Rocco.

E' vero Rocco ... i fiori alpini hanno tutto un loro fascino particolare, ma anche le piante "mediterranee" non scherzano,
almeno per quel che mi riguarda. Anche loro sono meravigliose ed hanno per me un fascino unico ...

Per Claudio.

Che bella immagine ... ma che cos'è, un Aspide?

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 19 giugno 2006 10:08:29
Torna all'inizio della Pagina

rocco
Utente Senior


Città: Bari

Regione: Puglia


649 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2006 : 18:18:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

certo che hai ragione! non posso proprio permettermi di contraddirti:
ammetto di essere follemente innamorato delle piante mediterranee! viva la biodiversità del bello!

Modificato da - Phobos in data 19 giugno 2006 18:26:55
Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2006 : 18:33:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho inserito l'immagine anche nel forum dei rettili e pare sia proprio un'aspide ciao

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2006 : 19:16:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella la Saxifraga florulenta ...

Io ce l'ho a portata di mano nel parco del Mercantour ( dove fra l'altro posso circolare in auto ) ... forse questa estate la cerco ... dovrei chiedere alle guardie del parco ...

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2006 : 10:07:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi raccomando Giuseppe. Aspettiamo il tuo contributo fotografico alla discussione ...

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net