Autore |
Discussione |
Carlao
Utente V.I.P.
Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
268 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:28:35
|
nella foto di Claudio io sono riuscito a riconoscere queste montagne, la foto deve essere scattata guardando verso nord, visto che la parte visibile della Marmolada e' la parete sud...
Immagine: 112,86 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:28:53
|
Ciao Claudio, anche io ho fotografato più volte queste montagne nevose, solo Stekal è riuscito a determinarle. QUI, QUI, QUI.
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:47:27
|
| Messaggio originario di claudio93:
qui chiedo aiuto!! perchè sorvolavo le Alpi, tornando da Londra, e ho notato questo paese..possibile identificarlo?? Immagine: 287,22 KB
claudio
|
ASIAGO
Carolan |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:55:58
|
Asiago senz' altro. Bravissimi entrambi. Per riconoscere città da foto aeree è sempre utile avere una foto di dettaglio ed una a più largo raggio.
Giuseppe |
|
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 17:09:10
|
Asiago con Google Maps 154,79 KB Sono arrivato tardi.
ciao Gianni |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 17:23:35
|
| Messaggio originario di carolan:
| Messaggio originario di RockHoward:
la montagna fa parte della catena delle Pale di San Martino ma il lago non è quello da te indicato. Quello da me fotografato si trova più in basso.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
non ne sono convinto,...lago di Forte Buso.
Carolan
|
l'altitudine l'hai indovinata; infatti è la stessa (1.450 m.). Il bacino idrografico è quello di Avisio-Travignolo ma il nome del lago è un'altro.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:11:46
|
Ripropongo questa città lacustre italiana rimasta orfana di risposte. Aggiungo che è una cittadina del nord-ovest. Non mi pare difficilissima.
217,63 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 20:12:51
|
| Messaggio originario di marz:
Ripropongo questa città lacustre italiana rimasta orfana di risposte. Aggiungo che è una cittadina del nord-ovest. Non mi pare difficilissima.
217,63 KB
Giuseppe
|
Mergozzo?
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 20:28:14
|
Sì bravo, Mergozzo, sul lago omonimo, in Piemonte, provincia del Verbano Cusio Ossola. Non era facile. L' ho fotografato dalla vetta del Monte Massone.
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 12 gennaio 2011 20:32:08 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 20:35:37
|
Questo è un tratto della costa inglese. La città credo sia facilmente identificabile.
96,51 KB
Giuseppe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 20:49:44
|
Sì bravo, Mergozzo, sul lago omonimo, in Piemonte, provincia del Verbano Cusio Ossola. Non era facile. L' ho fotografato dalla vetta del Monte Massone.
Giuseppe
|
per una disturbata definizione satellitare non è stato facile individuarla con certezza ma poi la chiesa che si nota abbastanza bene mi ha dato conferma con una ricerca a parte... Sarebbe questa la facciata: Link
Ciao Nicola
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:04:55
|
Questo è un tratto della costa inglese. La città credo sia facilmente identificabile.
96,51 KB
Giuseppe
|
mi sembra Dover.
Ciao Nicola
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:30:01
|
non avevo visto che l'avete prontamente identificata...grandi!! comunque mi domando come ho fatto a sorvolare Asiago nel volo tra Londra e Bologna...
ma esisterà un posto che può restare anonimo??
claudio |
Modificato da - claudio93 in data 12 gennaio 2011 21:31:44 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:42:29
|
| Messaggio originario di claudio93:
non avevo visto che l'avete prontamente identificata...grandi!! comunque mi domando come ho fatto a sorvolare Asiago nel volo tra Londra e Bologna...
ma esisterà un posto che può restare anonimo??
claudio
|
Per individuare con Google Earth foto aeree, dopo che si è presa un pò di pratica, è solo questione di tempo. Più si riesce a delimitare l' area di ricerca, più le cose diventano rapide. A volte però ci vuole tanto tempo.
Tutto sommato Asiago è esattamente a nord di Bologna. Gli aerei devono seguire delle rotte aeree, che sono una specie di autostrade del cielo. Se uno viaggia spesso, vede che le rotte sono più o meno sempre le stesse. Non sempre però, perchè ci sono una serie di casi particolari.
Giuseppe |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:47:07
|
Sì Nicola, l' ultima foto aerea inserita individua la città di Dover. Si vede bene l' enorme area portuale e soprattutto le famose Bianche Scogliere.
Giuseppe |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:54:45
|
Isola italiana.
129,44 KB
Giuseppe |
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:55:11
|
facile facile!!!! almeno per me!!!! Immagine: 97,41 KB
Ciao Ale |
|
|
RockHoward
Utente Super
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 22:05:35
|
| Messaggio originario di pica pica:
facile facile!!!! almeno per me!!!! Immagine: 97,41 KB
Ciao Ale
|
Loggia dei Cavalieri a Treviso.
Ciao Nicola
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 22:28:21
|
loggia dei cavalieri esatto!!! Denominata così per la fila di cavalieri dipinti che percorre tutto il perimetro sotto del tetto. dopo un lungo restauro l'hanno riportata all'antico splendore. gli affreschi prima sembravano spariti, completamente anneriti dalla polvere. una parte della loggia non presenta nessun affresco perchè ricostruita a seguito del bombardamento del 7 aprile 1944. si pensa che i lastroni di marmo che formano la base della parete frontale siano stati recuperati da un'antica chiesa romanica. anche Palazzo dei Trecento, che si affaccia alla Piazza dei Signori postata qualche giorno fa, è stato colpito e in seguito ricostruito grazie a delle persone che sono riuscite a convincere le autorità a non demolirlo. ora porta lungo le pareti le "cicatrici" ovvero un segno che delimita la parte ricostruita da quella orignale. purtroppo molte case e palazzi sono andati perduti ma questi rimangono i simboli della città.
un pizzico di storia della mia città!!! spero di non avervi annoiati!
Ciao Ale |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:00:26
|
Ci metto anche io una foto: - per me un ricordo molto importante - qui sono andato in clinica e mi hanno detto che non ho cancro...
25.I.2009: 171,1 KB
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
Discussione |
|