|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 18:38:34
|
L'emozione di re-incontrare amici che non vedi da tempo, la sicurezza di un ciclo che si ripete inverno dopo inverno. Questi fiori piccoli, ma appariscenti, esercitano una magia che...
Un unica pecca: adesso comincia la stagione della guida pericolosa, quella con un occhio alla strada e uno al ciglio in cerca di orchidologiche beltà
Immagine: 51,97 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10293 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 18:44:56
|
ciao salvo, bellissima orchidea che ho ammirato dal vivo l'anno scorso nella mia terra natia...la Sicilia. :)
Hai ragione per la guida...capita anche a me di aver quel tipo di guida un pò pericoloso per la verità.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 18:46:30
|
L'esemplare di qui ho postato le foto nei post precedenti è nuovo, nel pieno della fioritura
Qualche domanda comincia a sorgere però. L'unico H.robertianum che conoscevo di questa stazione quest'anno ha emesso solo la rosetta e nessuna spiga...e fin qui nulla di strano. A 5 metri di distanza però ce n'era una seconda mai vista prima. La cosa particolare è che ero passato appena due settimane fà e non c'erano nemmeno le rosette, e ora invece trovo una rosetta e una spiega nuova già sfiorita!!!
Immagine: 55,65 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 23:12:21
|
| Messaggio originario di salvob:
.......in effetti siamo a fine Dicembre, l'anno scorso Gigi postava foto già a fine novembre... ....................
|
Quest'anno ci ha pensato Frink, è non era ancora la metà di novembre.
Comunque l'importante è averle ritrovate, ed aver riprovato l'emozione del ciclo che si ripete.
Ciao, Vito |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|