testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Showreel 2010 + piccolo Making-of
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geko76
Utente V.I.P.

Città: Sala Capriasca

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 11:41:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi, ieri sera nel profondo della notte ho finito di tagliare il mio ultimo video, oggi è online, si tratta di un riepilogo di tutto l'anno dei miei filmati di natura.
Per gli appassionati di tecnica alla fine del film c'è un piccolo Making-of dove si vede un pò di tecnica utilizzata (e naturalmente il sottoscritto ;-)
Spero vi piaccia, auguro ancora a tutti un buon natale e un felice anno nuovo.
Saluti ciao

Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 14:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Patrick, veramente sensazionale, bellissime immagini e bella documentazione...Bravo!!
Dacci anche qualche dato di ripresa...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10294 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 17:19:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vederlo in presa diretta non c'è stato verso...ho dovuto scaricare il
video in locale è gustarmelo come si deve.

Troppo bello. Bellissime le imquadrature e gli animali protagonisti.

Bravissimo Patrick!!! Un vero regista della natura.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:23:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto molto bello!! devo confessare che il merlo acquaiolo mi ha colpito più degli altri

claudio

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:33:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendido!!!!

ang
Moderatore

Città: roma

11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:11:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

vederlo in presa diretta non c'è stato verso...ho dovuto scaricare il
video in locale è gustarmelo come si deve.

concordo, in questo modo si riesce ad apprezzare in pieno, veramente bellissimo!

ciao

ang

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 01:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco al coro di plauso e pongo una domanda anch'io: la bellissima, azzeccata colonna sonora, perfettamente sincronizzata, è tratta da qualche opera o è scritta all'uopo?

Ancora complimenti!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 10:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un anno di lavoro in pochi minuti...fantastico!...il desiderio di vedere altre scene viene deluso dal "fine"; Ma forse è giusto così, le cose belle sono sempre le più brevi.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 15:35:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono gustato le immagini e sono rimasto a bocca aperta; tutto super colonna sonora inclusa.
Complimenti e 'bravo'

Gianfranco

Geko76
Utente V.I.P.

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 19:38:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti, mi sono varamente emozionato a sentire tutto questo echo.

Dunque per rispondere a qualche domanda:
La colonna sonora è gratuita e legalmente scaritada da Jamendo.org (musica gratuita a disposizione proprio per questi scopi a patto che venga nominato l'autore) che è Roger Subirana Mata.

Qualcun altro ha chiesto qualche "dato di ripresa"... allora la maggior parte delle immagini sono state fatte con una JVC GY-HM100 con vari accessori macro e adattatore per ottiche 35mm, qualche immagine è fatta con la sorellona della prima cioè la JVC GY-HM790 che avevo preso in leasing, ma non mi sono trovato per via del peso.
Naturalmente tutto il materiale è stato ripreso in FullHD 1920x1080 25p e nel corso di quest'anno ho riempito un intero Terabite di memoria.
Come seconda camera per il Making-of e le immagini subacquee ho utilizzato una Sanyo VPC-WH1.

...e per chi ha nominato il Merlo acquaiolo, nel corso del 2011 spero di terminare i miei progetti e poter finalmente pubblicare tre brevi documentari
Il Merlo acquaiolo (circa 20min con commento in italiano)
La Salamandra pezzata (oltre 30min con commento in italiano e tedesco)
La Marmotta Aplina (da 15 a 20min circa commento in italiano e tedesco)

Link

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 19:39:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
SPETTACOLARE!
Guardandolo, il tempo ha volato. Particolarmente coinvolgenti per me le riprese degli insetti e altri artropodi. Strabiliante l'acaro!

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 19:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido! Complimenti!

Stefano

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 14:58:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte i complimenti a Patrick per il bellissimo lavoro svolto, mi piacerebbe scaricare il file. Chi può spiegarmi come fare? Un sentito grazie

Claudio

Geko76
Utente V.I.P.

121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2011 : 18:12:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi grazie a tutti per i complimenti, è un pò che non ci si sente...
ero occupato a finire la mia ultima creazione, un film sull' azione salvataggio anfibi. Ne è uscito un documentario servizio che metto a disposizione gratuitamente a chiunque voglia condividerlo o inserirlo in qualche sito.
Lo aggiungo quà per non aprire inutilmente un altro topic
Buona visione
Link

Modificato da - Geko76 in data 18 aprile 2011 18:17:20
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net