Autore |
Discussione |
|
Geko76
Utente V.I.P.
Città: Sala Capriasca
121 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 14:36:47
|
Grazie Patrick, veramente sensazionale, bellissime immagini e bella documentazione...Bravo!! Dacci anche qualche dato di ripresa...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10294 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 17:19:03
|
vederlo in presa diretta non c'è stato verso...ho dovuto scaricare il video in locale è gustarmelo come si deve.
Troppo bello. Bellissime le imquadrature e gli animali protagonisti.
Bravissimo Patrick!!! Un vero regista della natura.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:23:26
|
molto molto bello!! devo confessare che il merlo acquaiolo mi ha colpito più degli altri
claudio |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:33:16
|
splendido!!!! |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 22:11:56
|
| Messaggio originario di RockHoward:
vederlo in presa diretta non c'è stato verso...ho dovuto scaricare il video in locale è gustarmelo come si deve.
|
concordo, in questo modo si riesce ad apprezzare in pieno, veramente bellissimo!
ciao
ang |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 01:02:40
|
Mi unisco al coro di plauso e pongo una domanda anch'io: la bellissima, azzeccata colonna sonora, perfettamente sincronizzata, è tratta da qualche opera o è scritta all'uopo?
Ancora complimenti!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 10:00:15
|
Un anno di lavoro in pochi minuti...fantastico!...il desiderio di vedere altre scene viene deluso dal "fine"; Ma forse è giusto così, le cose belle sono sempre le più brevi.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 15:35:41
|
Mi sono gustato le immagini e sono rimasto a bocca aperta; tutto super colonna sonora inclusa. Complimenti e 'bravo'
Gianfranco |
|
|
Geko76
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 19:38:45
|
Grazie mille a tutti, mi sono varamente emozionato a sentire tutto questo echo.
Dunque per rispondere a qualche domanda: La colonna sonora è gratuita e legalmente scaritada da Jamendo.org (musica gratuita a disposizione proprio per questi scopi a patto che venga nominato l'autore) che è Roger Subirana Mata.
Qualcun altro ha chiesto qualche "dato di ripresa"... allora la maggior parte delle immagini sono state fatte con una JVC GY-HM100 con vari accessori macro e adattatore per ottiche 35mm, qualche immagine è fatta con la sorellona della prima cioè la JVC GY-HM790 che avevo preso in leasing, ma non mi sono trovato per via del peso. Naturalmente tutto il materiale è stato ripreso in FullHD 1920x1080 25p e nel corso di quest'anno ho riempito un intero Terabite di memoria. Come seconda camera per il Making-of e le immagini subacquee ho utilizzato una Sanyo VPC-WH1.
...e per chi ha nominato il Merlo acquaiolo, nel corso del 2011 spero di terminare i miei progetti e poter finalmente pubblicare tre brevi documentari Il Merlo acquaiolo (circa 20min con commento in italiano) La Salamandra pezzata (oltre 30min con commento in italiano e tedesco) La Marmotta Aplina (da 15 a 20min circa commento in italiano e tedesco)
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 19:39:28
|
SPETTACOLARE! Guardandolo, il tempo ha volato. Particolarmente coinvolgenti per me le riprese degli insetti e altri artropodi. Strabiliante l'acaro!
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 gennaio 2011 : 19:56:26
|
Splendido! Complimenti!
Stefano |
|
|
Claude54
Utente Senior
Città: Roma
2253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 14:58:12
|
A parte i complimenti a Patrick per il bellissimo lavoro svolto, mi piacerebbe scaricare il file. Chi può spiegarmi come fare? Un sentito grazie
Claudio |
|
|
Geko76
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 aprile 2011 : 18:12:04
|
Ciao ragazzi grazie a tutti per i complimenti, è un pò che non ci si sente... ero occupato a finire la mia ultima creazione, un film sull' azione salvataggio anfibi. Ne è uscito un documentario servizio che metto a disposizione gratuitamente a chiunque voglia condividerlo o inserirlo in qualche sito. Lo aggiungo quà per non aprire inutilmente un altro topic Buona visione Link |
Modificato da - Geko76 in data 18 aprile 2011 18:17:20 |
|
|
|
Discussione |
|