|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:58:38
|
In un vaso vuoto di un giardino (vuoto di terra ma non di acqua piovana verdissima), di che giardino si tratta è troppo lungo da spiegare (precisiamo che non è il Camposanto Monumentale) vabbè ve lo dico ho accompagnato a casa una mia collega (sposata ma questa è 1 altra storia se volete dopo apro 1 altra discussione ), e mentre la mia collega mi guardava strabiliata io immergevo la bottiglietta di plastica gentilmente concessami dalla mia collega (quella strabiliata di poco fa) pregustando chissà quale specie esotica e l'ennesimo Premio Nobel. Infatti sono stato premiato da questo che dovrebbe essere un Hematococcus. Ho fatto anche qualche prova in L.O.C. che mi ha fatto scorgere 2 flagelli (pensavo che l'Hematococcus non fosse un flagellato) ma le foto definitive in L.O.C. le riservo per un secondo approfondimento (sempre che ce ne siano altri ma penso di si perchè nel primo vetrino ne ho trovati 3 o 4).
Immagine: 150,07 KB
Immagine: 142,41 KB
Immagine: 115,66 KB
Confrontate qui, quo e qua
ma soprattutto questo
************************************************ Ma dove CAVOLO sono Diatomea, Greenalga, Notoxus, Sapiens, Eyelash, Flakyhtf, Paolofon, andreaEanto, Chiton, Marcopic, Kora, Kayanaples, Aphyllo, Direvolver, Bluedesert, Danius, Ul Cast, Calabrone81, Hobbit, Orsoblu, Mariano, Mery, Pikkolo Kimiko, Antonella Pintimalli, Direvolver?
|
Modificato da - escocat in Data 22 dicembre 2010 23:19:33
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 12:42:27
|
dimenticavi questo
Link
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 13:05:35
|
Ah grazie Sapiens questa è forte ma la ricerca non me l'ha data. Quanto prima scatenerò la L.O.C. su questo meraviglioso organismo quindi resta vigile che ti farò vedere cose mai viste anzi che dico: ancora di più: cose che non esistono!
************************************************ Ma dove CAVOLO sono Diatomea, Greenalga, Notoxus, Sapiens, Eyelash, Flakyhtf, Paolofon, andreaEanto, Chiton, Marcopic, Kora, Kayanaples, Aphyllo, Direvolver, Bluedesert, Danius, Ul Cast, Calabrone81, Hobbit, Orsoblu, Mariano, Mery, Pikkolo Kimiko, Antonella Pintimalli, Direvolver? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net