testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Nuovo moderatore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 11:47:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:

ho provato ad iniziare a taxare qualche mio vecchio post, di sicura determinazione, ma almeno per come ho capito è un lavoro molto macchinoso
...
mi accontenterei di taxare e riordinare 3 - 4 post al giorno e gia nel giro di un anno si inizierebbe a riempire la nostra galleria tassonomica.

l'operazione di "taxazione" è piuttosto semplice, una volta che hai in mano un nome si tratta fare di pochi click, se hai bisogno di aiuto in questo fammi sapere; un po' più complicata è la scissione dei post per separare argomenti diversi inseriti nello stesso post, ma anche qui dopo 5 minuti dominerai la tecnica...
il problema mi sembra piuttosto un altro ed è quello della determinazione, ed è qui ci vuole la collaborazione di tutti!

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 12:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:

ho provato ad iniziare a taxare qualche mio vecchio post, di sicura determinazione, ma almeno per come ho capito è un lavoro molto macchinoso
...
mi accontenterei di taxare e riordinare 3 - 4 post al giorno e gia nel giro di un anno si inizierebbe a riempire la nostra galleria tassonomica.

l'operazione di "taxazione" è piuttosto semplice, una volta che hai in mano un nome si tratta fare di pochi click, se hai bisogno di aiuto in questo fammi sapere; un po' più complicata è la scissione dei post per separare argomenti diversi inseriti nello stesso post, ma anche qui dopo 5 minuti dominerai la tecnica...
il problema mi sembra piuttosto un altro ed è quello della determinazione, ed è qui ci vuole la collaborazione di tutti!

ciao

ang

per la determinazione, se non è stata già fissata con l'aiuto degli altri partecipanti, lascio tutto come stà e pazienza.
non si può determinare tutto con poche foto.

per la taxazione non è complicato, ma di tempo ce ne vuole.
piuttosto, come si fa se per esempio una specie non ha assegnazione ad una classe ?
come posso inserirla nella tassonomia ?

Giuseppe

Link

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2010 : 13:38:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piuttosto, come si fa se per esempio una specie non ha assegnazione ad una classe ?
come posso inserirla nella tassonomia ?

Qui devi chiedere a Ben, che provvederà ad aggiungere i campi mancanti nella taxonomia

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 22:23:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cavoli ci si volta un attimo e Geppe acchiappa una promozione! BRAVO
sì ma quando porti i pasticcini in ufficio??

buon lavoro anche da parte mia!!!

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 23:09:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nre:
BRAVO

RACCOMANDATO!

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 09:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Complimenti anche da parte mia Giuseppe. Buon lavoro.

mi DEVI aiutare

Giuseppe

Obbedisco , se posso volentieri.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net