|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 11:47:57
|
| Messaggio originario di geppe:
ho provato ad iniziare a taxare qualche mio vecchio post, di sicura determinazione, ma almeno per come ho capito è un lavoro molto macchinoso ... mi accontenterei di taxare e riordinare 3 - 4 post al giorno e gia nel giro di un anno si inizierebbe a riempire la nostra galleria tassonomica.
|
l'operazione di "taxazione" è piuttosto semplice, una volta che hai in mano un nome si tratta fare di pochi click, se hai bisogno di aiuto in questo fammi sapere; un po' più complicata è la scissione dei post per separare argomenti diversi inseriti nello stesso post, ma anche qui dopo 5 minuti dominerai la tecnica... il problema mi sembra piuttosto un altro ed è quello della determinazione, ed è qui ci vuole la collaborazione di tutti!
ciao
ang |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 12:36:18
|
| Messaggio originario di ang:
ho provato ad iniziare a taxare qualche mio vecchio post, di sicura determinazione, ma almeno per come ho capito è un lavoro molto macchinoso ... mi accontenterei di taxare e riordinare 3 - 4 post al giorno e gia nel giro di un anno si inizierebbe a riempire la nostra galleria tassonomica.
|
l'operazione di "taxazione" è piuttosto semplice, una volta che hai in mano un nome si tratta fare di pochi click, se hai bisogno di aiuto in questo fammi sapere; un po' più complicata è la scissione dei post per separare argomenti diversi inseriti nello stesso post, ma anche qui dopo 5 minuti dominerai la tecnica... il problema mi sembra piuttosto un altro ed è quello della determinazione, ed è qui ci vuole la collaborazione di tutti!
ciao
ang
|
per la determinazione, se non è stata già fissata con l'aiuto degli altri partecipanti, lascio tutto come stà e pazienza. non si può determinare tutto con poche foto.
per la taxazione non è complicato, ma di tempo ce ne vuole. piuttosto, come si fa se per esempio una specie non ha assegnazione ad una classe ? come posso inserirla nella tassonomia ?
Giuseppe
Link |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 13:38:47
|
| Messaggio originario di geppe: piuttosto, come si fa se per esempio una specie non ha assegnazione ad una classe ? come posso inserirla nella tassonomia ?
|
Qui devi chiedere a Ben, che provvederà ad aggiungere i campi mancanti nella taxonomia
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
nre
Utente V.I.P.
Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2010 : 22:23:50
|
cavoli ci si volta un attimo e Geppe acchiappa una promozione! BRAVO sì ma quando porti i pasticcini in ufficio??
buon lavoro anche da parte mia!!!
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 dicembre 2010 : 23:09:12
|
| Messaggio originario di nre: BRAVO
|
RACCOMANDATO! |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 09:22:45
|
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Complimenti anche da parte mia Giuseppe. Buon lavoro.
|
mi DEVI aiutare
Giuseppe
|
Obbedisco , se posso volentieri. |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |