|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Aguyar
Utente Junior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
91 Messaggi Tutti i Forum |
|
kikkerboy79
Utente Junior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Italy
90 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 05:02:37
|
Mi sembra Zoropsis sp |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 07:15:28
|
anche per me
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 10:33:37
|
Sì. E' lei. Sono curioso di sapere come è entrata nell'abitacolo. Se la macchina era in garage col finestrino socchiuso è tutto chiaro; questi ragni, che gli inglesi chiamano "garage spiders" si rifugiano spesso nei piani bassi delle case. Insolito che si lascino cadere appesi al filo, essendo ragni pesanti. Non ha un veleno pericoloso, ma è un ragno "coraggioso" che si sa difendere. luigi
|
|
|
Aguyar
Utente Junior
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 14:31:04
|
Grazie a tutti per la risposta :) Allora, Luigi, come e quando sia entrato, non lo so. La macchina è stata posteggiata sotto casa (quindi non in garage) per tanto tempo, almeno tre settimane ed era perfettamente chiusa. Poi ieri ha cominciato a piovere... ho preso l'auto... e, una volta ripartiti, la bella sorpresa :) Come sia entrata, francamente non lo so... Posso supporre, forse, dalle prese d'aria... Oppure si è infilata proprio nel momento in cui abbiamo aperto lo sportello... Ma in verità non ne ho idea... Però posso dire che è un ragno davvero simpatico... Mentre le facevo le foto, stava lì, ferma, quasi in posa (davvero coraggiosa). Boh, non so... mi fa proprio simpatia :) Quando si è calata, perchè si è calata con la tela, è stata una scena buffa, a parte l'iniziale spavento: sia il ragno che la mia ragazza hanno avuto paura: una gridando e buttandosi addosso a me, l'altra risalendo in fretta e furia dal suo bungee-jumping :D E' possibile allevarla? Se sì, di cosa necessita? Ciao e grazie! Giuseppe |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 15:14:46
|
| Messaggio originario di Aguyar:
.... sia il ragno che la mia ragazza hanno avuto paura: una gridando e buttandosi addosso a me, l'altra risalendo in fretta e furia dal suo bungee-jumping ......
|
Meno male che non è successo il contrario .....
A parte gli scherzi, qui non trattiamo di allevamento; comunque è un ragno molto facile da tenere. Non costruisce ragnatela, tranne che per deporre le uova, e muore di vecchiaia in primavera. Può stare anche in un vasetto di vetro da marmellata e mangia qualsiasi insetto o ragno. luigi
|
|
|
Aguyar
Utente Junior
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 00:17:10
|
L'ho sistemata (Luigi, mi confermi che è una femmina? :)) in una teca (cm 20x20x15) con uno strato di sassolini e conto di metterci qualcosa dove possa nascondersi. Ho anche comprato dei grillini... e ne ho messi dentro due... Con una siringa farò gocciolare alcune gocce d'acqua, di tanto in tanto. Grazie ancora, ciao! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net