|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 10:04:03
|
E' tutta una questione di dimensioni e di giocare in casa o fuori casa. I Salticidae predano spesso Araneidae un po' più piccoli di loro quando li sorprendono sulla vegetazione. luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 10:31:40
|
| Messaggio originario di elleelle:
E' tutta una questione di dimensioni e di giocare in casa o fuori casa. I Salticidae predano spesso Araneidae un po' più piccoli di loro quando li sorprendono sulla vegetazione. luigi
|
si anch'io ho osservato quello di cui parli, infatti il termine ingenuo voleva sottolineare che si trattava di un giovane salticidae che non avrebbe mai potuto competere con l'antagonista
Gigi |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 11:48:42
|
Intanto, tra immagine e titolo, mi piace L'Araneide con quei toni di rosso, non è un giovane per caso? Magari, pescatore->fiume->ponte->Larinioides?
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 12:01:16
|
| Messaggio originario di Danius:
Intanto, tra immagine e titolo, mi piace L'Araneide con quei toni di rosso, non è un giovane per caso? Magari, pescatore->fiume->ponte->Larinioides?
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton]
|
No, non credo che sia un Larinoides, contento che ti piaccia l'accoppiata titolo/foto
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 15:21:40
|
A me ricorda piuttosto una Zygiella sp., e questo spiegherebbe anche perché ha avvolto il Salticide in maniera poco "professionale". Di solito la Zygiella morde direttamente la preda senza avvolgerla. Ma se era lei, Gigi ce lo potrebbe confermare facilmente dalla forma della ragnatela e degli accessori. luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2010 : 20:27:46
|
| Messaggio originario di elleelle:
A me ricorda piuttosto una Zygiella sp., e questo spiegherebbe anche perché ha avvolto il Salticide in maniera poco "professionale". Di solito la Zygiella morde direttamente la preda senza avvolgerla. Ma se era lei, Gigi ce lo potrebbe confermare facilmente dalla forma della ragnatela e degli accessori. luigi
|
solo che Gigi stavolta non ricorda bene, anche io propenderei per Zygiella ma la memoria stavolta fa le bizze
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|