..in casa siamo invasi da questi micro animaletti giallastri piccoli meno di metà millimetro.. ecco qualche foto....come si puo fermare questa invasione? Immagine:
122,35 KB
Immagine:
206,43 KB
Modificato da - elleelle in Data 01 novembre 2011 10:32:15
Ho cercato diverse volte di fotografare gli acari dei materassi, ma non ci sono mai riuscito. Tu invece ne fotografi a due per volta ! Dove li hai trovati, come li hai recuperati ?
Io sono riuscito a trovare solo degli acari della farina, ma non quelli della polvere.
non so se sono acari della polvere, qui a casa mia sono cominciati ad ad apparire questi strani esseri dopo ke abbiamo avuto un problema con l umidità sulle pareti di casa, e la prima volta che li ho noctati erano sul pc di mia sorella poi ho cercato di trovarli sulle superfici mettendo una luce di traverso ed infatti sembra che siano quasi dappertutto... poi ho analizzato un po di umidità,muffa sulle pareti ed infatti sembra che provangano da lì, perchè su un campione di poco piu di un millimetro ce n erano 3 e delle palline nere che ho pensato fossero uova...
Non sono esperto, ma certamente l'eccesso di umidità ha favorito il proliferare degli acari. Non so quali siano state le cause della umidità, ma se riesci a ritornare alla normalità ed arieggiare l'ambiente tutto dovrebbe rientrare nella normalità.