testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 stecco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2010 : 23:27:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

fotografato qualche giorno fa durante un'escursione. la foto è unica perchè un somaro, credendo che l'insetto potesse essere pericoloso per la propria bimba ci ha messo un piede sopra privandomi della gioia di una bella documentazione e privando della vita in esserino così bello e innocuo
Immagine:
stecco
277,55 KB


nin

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2010 : 10:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avrei desiderato conoscere il nome scientifico
nessuno mi aiuta?

nin
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2010 : 14:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nino, tieni conto che non ho mai incontrato un insetto stecco (ma lo spero tanto) potrebbe trattrsi di Bacillus rossius, ma anche Clonopisis gallica, non conosco le differenze tra i due e la foto, purtroppo non è molto dettagliata

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2010 : 20:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo so purtroppo eravamo una settantina in visita ad un bosco che divenne, nel 1887, un cimitero per i morti per la peste che infuriò quell'anno. C'erano molte cose da fotografare, ma mi era obbligo seguire gli altri
se ti interessa puoi guardare le mie foto su FB nel profilo di ANTONINO CASOLA

nin
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 17:14:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...io ricordo che quando ero ragazzino andavo dietro casa dove c'era un giardino in cui pullulavano gli insetti stecco e numerose altre creature! Poco dopo cominciarono gli scavi per le fondamenta di un palazzo! Oggi c'e' solo cemento...

---------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 21:58:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francesco
questo per me è il primo stecco che incontro tanto che in un primo momento lo avevo scambiato per una mantide
peccato per quel piede senza cervello...

nin
felice anno nuovo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net