testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Considerata la situazione in cui versa la grande maggioranza delle acque pubbliche italiane, il Forum di Natura Mediterraneo ricorda che l’immissione non autorizzata di qualsiasi specie di pesce in acque pubbliche è illegale in quanto può mettere a rischio gli equilibri ambientali e minacciare gravemente la biodiversità. Particolare pericolo è rappresentato dall'introduzione di qualunque specie alloctona.
In linea di principio sono da preferirsi immagini di pesci nel loro ambiente naturale o collocati temporaneamente in un acquario fotografico. Le foto di pesci morti sono in generale permesse solo in caso di individui deceduti per cause naturali (es: morie dovute a crisi anossiche o ad essiccazione di bacini, predazione, ecc.). Foto di individui morti dopo essere stati pescati sono ammesse solo in presenza di un reale interesse scientifico della cattura e comunque possono essere pubblicate solo dopo consultazione dei moderatori della sezione. Le foto di individui pescati (fotografati su nasse, retini o in mano) sono ammesse quando si tratti di individui in buona salute e ritratti nei pressi dell’ambiente di cattura, dunque non è possibile (in assenza di interesse scientifico, sempre previo consenso dei moderatori) pubblicare foto di pesci vistosamente feriti (eccettuate naturalmente le normali ferite dovute all’amo), colpiti con il raffio, tenuti tra le mani asciutte o fotografati in ambienti evidentemente lontani dal luogo di cattura (parcheggi, abitazioni, cucine, etc.). Non è inoltre consentito pubblicare nella sezione fotografie di pesci trattenuti in maniera scorretta (ad. es. per gli occhi).


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA DOLCE
 Dimissioni da moderatore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:22:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusatemi tutti ma avevo dimenticato una cosa:
e cioè che, avendo rassegnato le dimissioni da moderatore di questo spazio, e avendone tempestivamente informato admin e comoderatori, ho aperto un'apposita discussione in area riservata per chiarire i motivi e i termini della mia scelta a tutti i moderatori.
Dimenticandomi in questo modo di tutti gli altri utenti, che non potendo accedere all'area moderatori sono all'oscuro di molte considerazioni e ben poco ci avranno capito.
Mi scuso e provvedo tardivamente, sempre meglio che mai.

Come alcuni di voi sanno, da tempo accarezzavo l'idea di sgravarmi dalla fatica e dalla responsabilità della esclusiva gestione di questo spazio. Pertanto proposi al buon Etrusko l'idea di affiancarmi in questo compito, ritenendolo una persona all'altezza dell'incarico. Poi avremmo visto il da farsi, senza scadenze di mandato nè alcun tipo di vincolo.
Poi però, rileggendo vecchie discussioni (soprattutto di quando ancora Etrusko non era mod, e Carlo doveva -come ora- gestire altre cinquecento sezioni), mi sono trovato a notare come non mi piacesse affatto nè la piega che avevano preso, nè l'informazione che ne usciva, nè tantomeno i malriusciti tentativi di sedare quella litigiosità che talvolta ha il potere mandare in vacca intere discussioni; pertanto, molto arrabbiato col moderatore (secondo me non all'altezza), ne ho voluto chiedere le dimissioni per manifesta incapacità ed eccessiva mollezza: poi mi sono ricordato che il mod in questione ero io, ma era troppo tardi, e pertanto ho rassegnato le dimissioni richieste a gran voce da me stesso.

Questo sproloquio per dire che moderare è facile, moderare bene è un casino.
E quando vedi una discussione più o meno lunga, più o meno (s)corretta e animata, che non sei riuscito riportare nel suo naturale alveo, hai la sensazione che il lavoro che dovevi fare lo hai fatto male. E ti dici che magari qualcun altro avrebbe potuto farlo meglio.
Pertanto il sottoscritto decide di tornare ad essere un forumista come era all'inizio, trovandosi assai più a suo agio nelle vesti di cane sciolto, dedito all'antica e nobile arte del cazzeggio, che non in quelle di attento gestore di controversie talvolta sfibranti e di rettificatore ufficiale ed esclusivo di notizie non vere.

Come ho detto in area moderatori, di fatto non cambia nulla, perchè questo non presuppone una mia presa di distanza dal forum, che anzi continuo ad amare quanto prima, e la mia frequentazione qua rimarrà la solita di prima.

Infatti questo non è nemmeno un saluto, non essendoci nessuno da salutare in quanto rimango qua (), ma solo in altra veste; è solo una doverosa spiegazione per chi non ha potuto seguire l'evolversi delle cose dall'inizio.

Un ringraziamento invece lo devo a tutti coloro che mi hanno espresso, sia in area riservata che privatamente, solidarietà e vicinanza, invitandomi a riconsiderare la mia decisione.

Quindi a presto a tutti voi, e soprattutto buon lavoro ai poveri Massimiliano e Carlo, che ora si ritrovano da soli con l'ingrato compito di dover gestire un utente decisamente difficile e sgradevole, a cui sembra del tutto estraneo il concetto stesso di "buon senso".



.


.


.


.


.


.


.


.


.


.


.


.



.


.


.


.

Cioè me

(cosa vi era venuto in mente, eh? MALIGNI!!!! )



Besos sobra la cabeza

Nicola







"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/
un giorno la prenderò/
come fa il vento alla schiena.."

Modificato da - ugandensis in Data 08 novembre 2010 18:32:22

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ero preoccupato che potessi abbandonare il forum,come già è successo ad un altro utente in RETTILI,sei un elemento importante!

meglio così.
Torna all'inizio della Pagina

Dr Skazz
Utente Senior


Città: Girona (Spagna)


1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fai che streckeisen vuoi, basta che non te ne vai!
PS: accident'a te e al gruppo siluro de sto paio di co...oni!!!

"Will the northern lights still play as we walk our distant days
Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"

Modificato da - Dr Skazz in data 08 novembre 2010 18:54:04
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 19:12:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non voglio commentare la decisione di Nicola, semplicemente me ne dispiace e mi riempie di rabbia.

Rabbia, perché non è giusto che un moderatore di sezione in carica venga aspramente criticato nel suo operato e non tanto dai normali utenti di NM, ma dai sui stessi colleghi e nel bel mezzo di una discussione difficile da moderare e da gestire.

Mi riferisco, naturalmente a solo titolo personale, ad alcune ultime discussioni che si sono viste su FNM in varie sezioni e su vari argomenti, ma tutte caratterizzate da un fattore comune: moderatori che invece che interagire positivamente nella discussione, ne aumentavano la astiosità e la litigiosità, talvolta arrivando persino ad attaccare lo stesso moderatore ufficiale della sezione.

Non credo sia facile fare il moderatore, di sicuro non è facile gestire migliaia di interventi e migliaia di teste più o meno ragionanti, non credo neppure che se ne traggano grandi soddisfazioni, ma almeno la solidarietà dei colleghi, almeno quella, almeno quella si, CI DEVE ESSERE !

Ma signori Amministratori e signori Moderatori, come pensate di poter gestire migliaia di interventi se ogni occasione è buona per far affiorare i rancori e le vecchie diatribe che vi rodono al vostro interno ?

Avete un Forum tutto vostro, visibile solo a voi, ma allora usatelo per chiarirvi le idee fra voi soli, ma vi prego, quando scrivete pubblicamente sul Forum ed io utente normale vi posso leggere, devo vedervi coesi e concordi, solo così potete avere l'autorevolezza per imporre dei paletti alle discussioni.

Ma con quale criterio dei moderatori si permettono di criticare apertamente il moderatore titolare della sezione in cui vi è la discussione ?

In una discussione uno di Voi ha affermato che un moderatore, quando non interviene nella sezione di cui è responsabile, è come un utente qualsiasi e pertanto può dire qualsiasi cosa.
Ma siamo matti ?

Un moderatore è un moderatore sempre quando è su FNM, è quando va al Bar dello Sport che può dire tutte le sciocchezze che vuole, ma quando è sul Forum NM deve avere un comportamento corretto sia nei confronti del Forum e del suo regolamento sia, a maggior ragione, nei confronti dei colleghi che si stanno operando per mantenere su binari leciti una discussione difficile.

Signori Amministratori, io non so se Ugandensis, Accipenser, Theco ed altri abbiano agito bene o male nello svolgere il loro compito, ma francamente non mi interessa, mi meraviglia invece che diversi "colleghi" li abbiano potuto impunemente attaccare davanti a tutti noi come fossero cani sciolti che rivendicano vecchi rancori, o almeno questa è stata l'impressione che dall'esterno del Forum io ho avuto.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Modificato da - enotria in data 08 novembre 2010 19:35:57
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 20:33:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho già detto in privato sia a Ugandensis che a Frustone ciò che volevo comunicare loro e non starò qui a ripeterlo, sia perchè spero che si inizi a parlare di pesci d'acqua dolce che perchè non mi sembra corretto denudare una persona in pubblico.
Mi dispiace che Ugandensis si sia dimesso, anche perchè così mi toccherà sobbarcarmi il lavoro da solo .
Sono contento che resti nel forum, pur con tutte le divergenze di opinione che abbiamo.

NO all'autostrada in Maremma!
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2010 : 08:50:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non entro nei meriti della questione, che conosco solo in parte.
Dare dimissioni è sempre un momemto spiacevole, ma anche segno di una certa responsabilità. C'è gente (non mi riferisco ai forum) che non si dimetterebbe mai...
Comunque moderare in un forum è cosa difficilissima e molto impegnativa.

Importante è che non si perda una voce in più in questo forum, e se rimani, non sarà così.

Quindi a presto, anzi, a subito.

Ric
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net