testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Varie - libri di Fabre
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MADH
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


160 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2006 : 23:40:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve ragazzi domando a voi che ne sapete sicuramente piu di me ho trovato una persona che mi venderebbe questi 3 libri di Fabre:
sapreste dirmi il valore economico di questi 3 libri?
editore songozzo, le meraviglie dell istinto degli insetti,i devastatori,la vita degli insetti.
attendo risposta ringrazio
ale

3 foto dei libri non rilegati!


Immagine:
Varie - libri di Fabre
17,4 KB


Immagine:
Varie - libri di Fabre
19,63 KB



Immagine:
Varie - libri di Fabre
19,42 KB

ciao .


Modificato da - Hemerobius in Data 18 ottobre 2008 12:50:58

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2006 : 01:28:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Sono quella che si definisce una "chicca"...
Io ho avuto la fortuna di recuperarli trent'anni fa (forse di più) in un negozio appunto della Sonzogno che dava via i fondi di magazzino...
Tra i tuoi titoli manca purtroppo "Gli ausiliari", che tratta, al contrario de "I devastatori", dei vari organismi utili per l'uomo.
Il tutto sotto forma di racconto, dove un vecchio zio spiega ai suoi due nipoti le meraviglie della natura...
Magari un po' ingenui nei dialoghi, ma semplicemente deliziosi...
Gli altri due sono raccolte di brani scelti dai "Ricordi Entomologici" e valgono ovviamente la pena di essere letti...

La valutazione monetaria è difficile... sono libri vecchi ma di scarsa qualità, perchè era una edizione estremamente economica, con carta di qualità quasi "pulp"... credo tra l'altro (ma il buon Migdan saprebbe di sicuro essere più preciso) che i Devastatori e gli Ausiliari siano stati ristampati abbastanza recentemente in una edizione di maggior pregio...

Insomma ... son libri interessanti (per chi ama Fabre) ma non particolarmente preziosi...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net