testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Mi scuso ...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:53:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...per il fatto di essere scomparso completamente, ma l'allestimento del documentario è una rottura di impareggiabile: prelievi, osservazioni, riprese (e, nonostante le lotte per l'allineamento della videocamera al microscopio, ancora ci siamo), elaborazione del commento (e ancora ci siamo), registrazione del commento parlato (sempre con qualche parola storpiata, e, quindi, da rifare), montaggio (scelta e taglio delle migliori parti degli spezzoni video, abbinamento e sincronizzazione delle giuste parti del commento, abbinamento dei brani musicali di sottofondo, regolazione del volume del sottofondo in rapporto al parlato e agli spazi di sola visione, elaborazione dei titoli in sovrimpressione, applicazione degli stessi opportunamente tagliati, revisione, aggiustamenti, ecc.), il tutto coniugato con lo scarso tempo libero.
Avrei cose carine da farvi vedere, ma abbiate ancora pazienza: finché non mi tolgo il dente e la conseguente angoscia, preferisco dedicarmici in toto.

A "presto"!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2010 : 21:19:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
però qualche spezzooncino piccolo piccolo ...................

ciao

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:28:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Geppe, giusto perché a te non posso dire di no (sempre che funzioni):

Link

Volvox

"Omnia ab ovo".

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:49:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello, complimenti.

anche la leggera vignettatura non disturba,
da l'idea del micro.

peccato non è proprio centrata,
non riesci a correggerla ?

hai colorato il soggetto o è una dominante?
comunque fa un bell'effetto.

se hai colorato, cosa hai usato ?

che obbiettivo hai usato ( non il modello, ma gli ingrandimenti ) ?
ciao

Giuseppe

Link

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:56:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
meraviglioso!
Ora ti tocca farci vedere tutto il video non appena lo hai finito!
Complimenti davvero. Sono bellissime le cilia in movimento...

Link

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2010 : 21:54:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è una dominante: è uno Stentor coeruleus, cioè azzurro, ed è di un azzurro splendido, perfettamente corrispondente a quanto si vede negli oculari; il campo non è perfettamente centrato perché non mi aspettavo di incontrare qualcosa del genere in un'acqua praticamente limpida, per cui ho agguantato la videocamera e l'ho piazzata sopra al terzo oculare del microscopio alla bell'e meglio. E' sorprendente.

Volvox

"Omnia ab ovo".

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2010 : 23:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi ero accorto di questo video! STENTOR A CREDERCI!! Bellissimo! Bei colori!! Anche la regìa mi piace! Ma che ti sei comprato lo Zeiss Standard? Finalmente hai fatto una cosa buo... ehm ma a chi hai rub... ehm BRAVO! BENE!! Vedo che hai risolto tutti i tuoi problemi così la finisci di rompere i co... ehm i coprivetrini cioè sono contento che sei uscito paz... ehm sei uscito dai guai e ora finalmente sono sicuro che ci ossess... ehm ci allieterai con tutte le tue conquiste.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2010 : 09:19:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti anche da parte mia, veramente bello e molto definito; bello anche il tema musicale decisamente retrò, mi hai ricordato l'intervallo rai della mia infanzia!

ciao

ang

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2010 : 15:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confesso che le immagini dello Stentor coeruleus che ho inserito nel documentario sono di gran lunga più belle

Volvox

"Omnia ab ovo".

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2010 : 15:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Non mi ero accorto di questo video! STENTOR A CREDERCI!!

Vi ringrazio tutti per l'apprezzamento, davvero non sperano di poter trovare questa meraviglia in un'acqua così limpida (perché raccolta in superficie in un canale stagnante) da sembrare di rubinetto.

A Escocat, come sempre spiritoso e simpatico, assicuro che c'è ancora tempo perché torni ad ossess..., ehm, allietarvi con le mie conquiste, perché ancora ho molto da lavorare su questa condanna inappellabile. Comunque, il microscopio è sempre quello.

Volvox

"Omnia ab ovo".
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net