|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:53:25
|
...per il fatto di essere scomparso completamente, ma l'allestimento del documentario è una rottura di impareggiabile: prelievi, osservazioni, riprese (e, nonostante le lotte per l'allineamento della videocamera al microscopio, ancora ci siamo), elaborazione del commento (e ancora ci siamo), registrazione del commento parlato (sempre con qualche parola storpiata, e, quindi, da rifare), montaggio (scelta e taglio delle migliori parti degli spezzoni video, abbinamento e sincronizzazione delle giuste parti del commento, abbinamento dei brani musicali di sottofondo, regolazione del volume del sottofondo in rapporto al parlato e agli spazi di sola visione, elaborazione dei titoli in sovrimpressione, applicazione degli stessi opportunamente tagliati, revisione, aggiustamenti, ecc.), il tutto coniugato con lo scarso tempo libero. Avrei cose carine da farvi vedere, ma abbiate ancora pazienza: finché non mi tolgo il dente e la conseguente angoscia, preferisco dedicarmici in toto.
A "presto"!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 21:19:03
|
però qualche spezzooncino piccolo piccolo ...................
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:28:14
|
Geppe, giusto perché a te non posso dire di no (sempre che funzioni):
Link
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:49:35
|
molto bello, complimenti.
anche la leggera vignettatura non disturba, da l'idea del micro.
peccato non è proprio centrata, non riesci a correggerla ?
hai colorato il soggetto o è una dominante? comunque fa un bell'effetto.
se hai colorato, cosa hai usato ?
che obbiettivo hai usato ( non il modello, ma gli ingrandimenti ) ? ciao
Giuseppe
Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 20:56:38
|
meraviglioso! Ora ti tocca farci vedere tutto il video non appena lo hai finito! Complimenti davvero. Sono bellissime le cilia in movimento...
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2010 : 21:54:42
|
Non è una dominante: è uno Stentor coeruleus, cioè azzurro, ed è di un azzurro splendido, perfettamente corrispondente a quanto si vede negli oculari; il campo non è perfettamente centrato perché non mi aspettavo di incontrare qualcosa del genere in un'acqua praticamente limpida, per cui ho agguantato la videocamera e l'ho piazzata sopra al terzo oculare del microscopio alla bell'e meglio. E' sorprendente.
Volvox
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 23:24:33
|
Non mi ero accorto di questo video! STENTOR A CREDERCI!! Bellissimo! Bei colori!! Anche la regìa mi piace! Ma che ti sei comprato lo Zeiss Standard? Finalmente hai fatto una cosa buo... ehm ma a chi hai rub... ehm BRAVO! BENE!! Vedo che hai risolto tutti i tuoi problemi così la finisci di rompere i co... ehm i coprivetrini cioè sono contento che sei uscito paz... ehm sei uscito dai guai e ora finalmente sono sicuro che ci ossess... ehm ci allieterai con tutte le tue conquiste.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11324 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2010 : 09:19:13
|
complimenti anche da parte mia, veramente bello e molto definito; bello anche il tema musicale decisamente retrò, mi hai ricordato l'intervallo rai della mia infanzia!
ciao
ang |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2010 : 15:11:33
|
Confesso che le immagini dello Stentor coeruleus che ho inserito nel documentario sono di gran lunga più belle
Volvox
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2010 : 15:26:27
|
| Messaggio originario di escocat:
Non mi ero accorto di questo video! STENTOR A CREDERCI!! |
Vi ringrazio tutti per l'apprezzamento, davvero non sperano di poter trovare questa meraviglia in un'acqua così limpida (perché raccolta in superficie in un canale stagnante) da sembrare di rubinetto.
A Escocat, come sempre spiritoso e simpatico, assicuro che c'è ancora tempo perché torni ad ossess..., ehm, allietarvi con le mie conquiste, perché ancora ho molto da lavorare su questa condanna inappellabile. Comunque, il microscopio è sempre quello.
Volvox
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|