testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 LA STANZA DELLE CONCHIGLIE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 12:38:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi voglio condividere con voi , che, grazie a questo forum, mi avete tento compagnia per anni incoraggiando e soprattutto riqualificando con i vostri interventi questa passione, una notizia per me stupenda.
Finalmente dopo anni di ricerca siamo riusciti ad acquistare la nostra casa. In questi anni di ricerca la condizione basilare imposta da mia moglie e dai miei figli e' stata che la casa fosse dotata di una stanza da dedicare alle conchiglie e ai libri di malacologia, condizione che il nostro acquisto consente ampiamente.
Sono felicissimo e desidero trasmette e condividere con voi questa felicità. Per un po' di tempo vi leggerò quotidianamente ma senza interventi, sarò un po' impegnato....
Grazie a tutti voi!!!!!

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimeti Mario e auguri per quella che sarà la tua meravigliosa stanza delle conchiglie!!!!

io mi devo accontentare per ora di qualche "angolo delle conchiglie"

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mathilda:

Complimeti Mario e auguri per quella che sarà la tua meravigliosa stanza delle conchiglie!!!!

io mi devo accontentare per ora di qualche "angolo delle conchiglie"

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Carissima Angela anche i miei chiamano L'ANGOLETTO... lo sgabuzzino dove tengo microscopio, tutti i miei libri e le mie conchiglie:

Mario

(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 30 ottobre 2010 13:08:31

Protesilao
Moderatore

Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri per la realizzazione del tuo sogno

Antonio Colacino
Protesilao

ang
Moderatore

Città: roma

11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 14:13:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è una bellissima notizia, buon lavoro

ciao

ang

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 14:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora ti tocca lavorare
augurissimi per la nuova stanza

blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)

spon
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

239 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 15:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao! Anch'io mi unisco agli altri nel farti i miei migliori auguri per la nuova stanza. Anch'io ne ho una interamente dedicata a molluschi(oltre che crostacei, echinodermi etc) da circa 25 anni.E'superfluo dire che è la stanza più bella che ho. E' assolutamente priva di mobili, eccetto una comoda poltrona ed un computer. Quando voglio rilassarmi dal lavoro,quello è il luogo più consono.Ti consiglio di arredare la stanza in modo pratico, sia con vetrine spaziose e luminose (e illuminate dall'interno, se possibile), sia con cassettiere per riporre gli esemplari piccoli,che in vetrina darebbero fastidio e potrebbero andare perduti, durante i "cicli" di pulizia delle nostre amatissime conchiglie.
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Michele

Paoloerre
Utente Senior

Città: Venezia
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 16:27:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mario, io ci sono appena passato per cui condivido in pieno con te questa grande soddisfazione!
paolo

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 19:05:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono felicissimo per la realizzazione di quello che credo sia il sogno di chi si interessa di conchiglie, spero solo che non farai traslocco al 6-7 di novembre !

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 21:01:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per gli auguri...per Sergio a Prato non rinuncio costi quello che costi!!!

Mario

(Victor Hugo)

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 17:54:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mario,
una gran bella notizia che mi fa molto piacere. Mi sento di aggiungere che per una persone come te, che stimo moltissimo è che ha dedicato tanti anni allo studio delle conchiglie, una stanza apposita è quasi un DOVERE!
Ci vediamo presto!

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:29:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PS:

Ciao Mario,
una gran bella notizia che mi fa molto piacere. Mi sento di aggiungere che per una persone come te, che stimo moltissimo è che ha dedicato tanti anni allo studio delle conchiglie, una stanza apposita è quasi un DOVERE!
Ci vediamo presto!

Ci vediamo sicuramente a Prato...e grazie per le bellissime parole.

Mario

(Victor Hugo)

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon lavoro nella tua stanza!

"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Mario! Anche io a Roma ho una stanza dove ho messo 2 cassettiere e le vetrine. Immagino il trasloco...
"La stanza delle conchiglie"...sembra il titolo di un film di Ingmar Bergman

Squalo

Subpoto
Moderatore

Città: Roma

9027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Mario,
mi unisco al coro per congratularmi della tua recente conquista.
A Prato ce la puoi raccontare e poi aspettiamo le foto (possibilmente a fuoco) una volta terminata.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net