testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Umile proposta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ANDREW111
Utente Junior

Città: Venezia
Prov.: Venezia

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 23:37:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

- Ciao a tutti e mi rivolgo, sottovoce e a mio rischio, in particolar modo ai Sigg. amministratori,
pensavo, non sarebbe forse il caso di aprire una sezione specifica riguardante l'editoria ?
Visto che mi è successo e mi succede ancora di scoprire come ho detto precedentemente
" per caso " libri sulla microscopia, capire che cosa è esistito ed esiste ancora ?
Faccio questa mia modesta proposta, pensando che potrebbe essere interessante
magari, discutere o recensire un libro, vecchio o nuovo (speriamo), segnalare un'articolo di una tal rivista o altro, nell'avaro panorama editoriale di questo settore; certamente in rete è possibile reperire inventari completi e bibliografie varie, però è sempre possibile che qualcuno possieda per es. qualche testo particolare e di cui conosciamo solamente il titolo e ne voglia parlare. Da parte mia la caccia continua e forse qualcosa ho trovato, forse più avanti vi dirò, sia che si tratti di una novità oppure no, poco importa, personalmente ritengo qualsiasi cosa può essere utile l'importante a mio avviso, è, e penso proprio a chi per la prima volta pone gli occhi al microscopio e di testi non ne possiede, possa essere di aiuto per un
acquisto. Se questa mia modesta proposta può essere accolta, bene
altrimenti tornerò ai miei Rotiferi e spero di non aver scritto una cavolata o fatto O.T in questa sezione...non massacratemi ! Viva FNM !

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 09:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se quardi il primo post in rilievo è pieno di informazioni utili.

se poi vai nella sezione "schede di protisti e microinvertebrati " trivi una marea di informazioni bibliografiche

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

ANDREW111
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2010 : 13:23:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
- Ok... La prossima volta userò un'obiettivo con focale migliore...
Cordialmente, grazie

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2010 : 15:31:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrew, nella bibliografia che ho riportato in fondo al mio libro ho indicato tutti i testi di un qualche interesse per i nostri argomenti di cui ho trovato, quantomeno, i riferimenti: potrebbe essere utile per ricercarli, aventualmente anche su Ebay.
Oltre a credere che non ci sia granché d'altro, molti dei più vecchi sono introvabili, ma non si sa mai.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2010 : 16:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e bisogna aggiungere che in genere i piu' vecchi sono sempre i migliori!

Link

ANDREW111
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2010 : 19:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
- Grazie ragazzi, io ci spero, beh sarà forse perchè i libri come penso abbiate capito, mi piacciono molto, vivrei in biblioteca, abito al secondo piano ed ho paura che la mia libreria ceda e vada a finire dall'inquilina sottostante, se mi capita di girare per qualche città o mercatino poi, è la prima cosa che mi precipito a curiosare, se mi trovo magari assieme ad un amico o molto meglio amica, deve sudare per tirarmi via,
cmq non mi faccio illusioni, il fatto è che un libromaniaco come me spera sempre
in qualche miracolo e sarà forse anche in questa cosa un valore aggiunto, quella voglia ed entusiasmo di continuare e non stancarsi mai ; cmq, vi dò ragione e riconosco che il mio intervento è stato abbastanza azzardato e sicuramente
inutile...cmq Siete Grandi !!

- Navigar sò per il grande mare, ma mi persi in una goccia d'acqua !

- Toh, sono diventato anche poeta adesso.....ma lassa perdere Andrew !

- " Un'ora in più al microscopio, un'ora in meno alla TV "...ancora ! basta!
falla finita, vai al tuo benedetto microscopio oh !
- Buona serata a tutti!!

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2010 : 20:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che ti piacciono il libri magari ti interesserebbe quello scritto nel 1882 da leopoldo maggi, una chicca che ci ha fornito il gentilissimo maurizio gazzaniga ( che non ho più sentito da un bel pò e che ha tolto anche l'indirizzo del suo sito dalla firma dei suoi post.....motivo?......ci ha forse abbandonato?), dal titolo "protistologia" (si tratta di un .PDF pieno di risorse ancora valide)

- " Un'ora in più al microscopio, un'ora in meno alla TV "...

Mah, tutte le volte che salto un'ora di tv alla fine si traducono in + ore al microscopio!

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ANDREW111:

"Un'ora in più al microscopio, un'ora in meno alla TV ..."

E' dal 29 maggio 2001 che io vedo la TV esclusivamente con il terzo occhio, dal momento che la mia postazione al microscopio e al computer dà esattamente le spalle al televisore. Quindi, tra osservazioni, riprese, scarico sul computer, scrittura del libro, montaggi video, è da allora che passo dal telegiornale allo sceneggiato e al film successivo convinto che quello che succede nel film sia una notizia data dal telegiornale e che Ruby sia un personaggio dello sceneggiato ...!

Volvox

"Omnia ab ovo".

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sapevo fossi a torretta trinoculare

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Modificato da - sapiens in data 30 ottobre 2010 13:54:54

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 14:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà, il "terzo occhio" è un ocello naupliare.

Volvox

"Omnia ab ovo".
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net