|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ANDREW111
Utente Junior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
47 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 23:37:20
|
- Ciao a tutti e mi rivolgo, sottovoce e a mio rischio, in particolar modo ai Sigg. amministratori, pensavo, non sarebbe forse il caso di aprire una sezione specifica riguardante l'editoria ? Visto che mi è successo e mi succede ancora di scoprire come ho detto precedentemente " per caso " libri sulla microscopia, capire che cosa è esistito ed esiste ancora ? Faccio questa mia modesta proposta, pensando che potrebbe essere interessante magari, discutere o recensire un libro, vecchio o nuovo (speriamo), segnalare un'articolo di una tal rivista o altro, nell'avaro panorama editoriale di questo settore; certamente in rete è possibile reperire inventari completi e bibliografie varie, però è sempre possibile che qualcuno possieda per es. qualche testo particolare e di cui conosciamo solamente il titolo e ne voglia parlare. Da parte mia la caccia continua e forse qualcosa ho trovato, forse più avanti vi dirò, sia che si tratti di una novità oppure no, poco importa, personalmente ritengo qualsiasi cosa può essere utile l'importante a mio avviso, è, e penso proprio a chi per la prima volta pone gli occhi al microscopio e di testi non ne possiede, possa essere di aiuto per un acquisto. Se questa mia modesta proposta può essere accolta, bene altrimenti tornerò ai miei Rotiferi e spero di non aver scritto una cavolata o fatto O.T in questa sezione...non massacratemi ! Viva FNM !
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 09:13:22
|
se quardi il primo post in rilievo è pieno di informazioni utili.
se poi vai nella sezione "schede di protisti e microinvertebrati " trivi una marea di informazioni bibliografiche
Giuseppe
Link |
|
|
ANDREW111
Utente Junior
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 13:23:13
|
- Ok... La prossima volta userò un'obiettivo con focale migliore... Cordialmente, grazie |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 15:31:16
|
Andrew, nella bibliografia che ho riportato in fondo al mio libro ho indicato tutti i testi di un qualche interesse per i nostri argomenti di cui ho trovato, quantomeno, i riferimenti: potrebbe essere utile per ricercarli, aventualmente anche su Ebay. Oltre a credere che non ci sia granché d'altro, molti dei più vecchi sono introvabili, ma non si sa mai.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 16:42:03
|
e bisogna aggiungere che in genere i piu' vecchi sono sempre i migliori!
ANDREW111
Utente Junior
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 19:47:27
|
- Grazie ragazzi, io ci spero, beh sarà forse perchè i libri come penso abbiate capito, mi piacciono molto, vivrei in biblioteca, abito al secondo piano ed ho paura che la mia libreria ceda e vada a finire dall'inquilina sottostante, se mi capita di girare per qualche città o mercatino poi, è la prima cosa che mi precipito a curiosare, se mi trovo magari assieme ad un amico o molto meglio amica, deve sudare per tirarmi via, cmq non mi faccio illusioni, il fatto è che un libromaniaco come me spera sempre in qualche miracolo e sarà forse anche in questa cosa un valore aggiunto, quella voglia ed entusiasmo di continuare e non stancarsi mai ; cmq, vi dò ragione e riconosco che il mio intervento è stato abbastanza azzardato e sicuramente inutile...cmq Siete Grandi !!
- Navigar sò per il grande mare, ma mi persi in una goccia d'acqua !
- Toh, sono diventato anche poeta adesso.....ma lassa perdere Andrew !
- " Un'ora in più al microscopio, un'ora in meno alla TV "...ancora ! basta! falla finita, vai al tuo benedetto microscopio oh ! - Buona serata a tutti!! |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 20:45:26
|
Visto che ti piacciono il libri magari ti interesserebbe quello scritto nel 1882 da leopoldo maggi, una chicca che ci ha fornito il gentilissimo maurizio gazzaniga ( che non ho più sentito da un bel pò e che ha tolto anche l'indirizzo del suo sito dalla firma dei suoi post.....motivo?......ci ha forse abbandonato?), dal titolo "protistologia" (si tratta di un .PDF pieno di risorse ancora valide)
| - " Un'ora in più al microscopio, un'ora in meno alla TV "... |
Mah, tutte le volte che salto un'ora di tv alla fine si traducono in + ore al microscopio!
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:47:14
|
| Messaggio originario di ANDREW111:
"Un'ora in più al microscopio, un'ora in meno alla TV ..." |
E' dal 29 maggio 2001 che io vedo la TV esclusivamente con il terzo occhio, dal momento che la mia postazione al microscopio e al computer dà esattamente le spalle al televisore. Quindi, tra osservazioni, riprese, scarico sul computer, scrittura del libro, montaggi video, è da allora che passo dal telegiornale allo sceneggiato e al film successivo convinto che quello che succede nel film sia una notizia data dal telegiornale e che Ruby sia un personaggio dello sceneggiato ...!
Volvox
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2010 : 13:53:32
|
Non sapevo fossi a torretta trinoculare
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 30 ottobre 2010 13:54:54 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2010 : 14:39:32
|
In realtà, il "terzo occhio" è un ocello naupliare.
Volvox
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|