Non so a chi sto scrivendo e cosa devo fare, perchè ho poco tempo per forum e cose simili, ma ultimamente visito spesso il sito per confrontare le immagini con quelle che i miei 25 bambini (una classe terza di scuola elementare)ed io abbiamo scattato nel nostro orto scolastico. Ringrazio tutti quelli che contribuiscono al sito perchè grazie alle vostre foto ho potuto dare un nome ai nostri animaletti. Ne aprofitto per inviare una foto scattata da me il 27 agosto all'isola d'Elba. Era una specie di mantide, ma l'avevo scambiata per una foglia secca. Mi piacerebbe riuscire a ritrovarla nella galleria delle foto, magari con un identità più precisa. Se riuscirò nell'impresa e mi ritroverò nel forum, manderò altre foto. Maria Grazia Vin Immagine: 285,64 KB
Mio figlio ha terminato le elementari lo scorso anno e ti posso assicurare che nella sua scuola le scienze naturali sono state quasi del tutto ignorate. La cultura naturalistica non è cultura di serie B, è cultura ma è anche rispetto per la vita. Mi fà piacere sapere che ci sono maestre come te. Ciao Beppe