|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 08:43:12
|
Si, senza dubbio!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 09:20:03
|
un quasi "collega"
Gigi |
|
|
mariaberica
Utente Senior
Città: Padova
881 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 10:25:21
|
La pianta potrebbe essere una Datura (innoxia o stramonium). Però adesso devi aspettare qualcuno che abbia un'idea su quali bruchi di Geometride si possano trovare sulle solanaceae, io proprio navigo nel buio! Ciao
Betta |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 10:47:45
|
| Messaggio originario di mariaberica:
La pianta potrebbe essere una Datura (innoxia o stramonium). Però adesso devi aspettare qualcuno che abbia un'idea su quali bruchi di Geometride si possano trovare sulle solanaceae, io proprio navigo nel buio! Ciao
Betta
|
Verissimo, faccio caso adesso al frutto
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 11:31:05
|
Si. Ora che lo avete detto, ho ricordato il nome della pianta. peraltro, credo che sia velenosa, ma ai bruchi i veleni gli fanno un baffo. Anzi, ora che mi ricordo, mentre facevo le foto è arrivata una vespula in caccia che ha toccato il bruco e se n'è andata subito; forse anche il bruco è velenoso (a meno che le vespula cerchino solo prede molto proteiche .. ). luigi
Immagine: 72,07 KB |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 17:46:26
|
Farà belli sogni il brucco!!
Link L’école buissonnière |