testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 domande scoiattolo giapponese. Help!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francy92
Utente nuovo

Città: Roma


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 20:24:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti! non so xkè ma ho il presentimento che questo sia il posto sbagliato dove postare questo post, ma sono nuova e non ci capisco ancora molto, quindi in caso vi prego di scusarmi^^ detto ciò arrivo subito al dunque: domenica scorsa ho finalmente comprato una scoiattolina giapponese (la mia dolce sofì!! ), che ho messo in un'ampia voliera sul balcone con un bel tronco ramificato sul quale arrampicarsi,cibo,acqua e una casetta di legno come tana (come quella per i pappagallini). Prima dell'acquisto mi sono ovviamente informata sulle abitudini e le esigenze di questo dolcissimo animale (ho anche letto un bel pò di post qui sul forum), tuttavia a forza di leggere ho fatto più confusione che altro, quindi vi faccio alcune domande:

1)la tana la devo allestire io o fa tutto da sola? e in ogni caso con che cosa? (ho letto di chi ci ha messo del pile, chi dello scottex o carta da giornale...)io dentro, non sapendo ancora bene come comportarmi, ci ho messo un piccolo straccetto (un pezzo di una maglia vecchia di mio padre xD),ma dal foro sulla casetta ho visto che l'ha tutto arruffato...inoltre sul fondo della gabbia le ho messo a disposizione del fieno per roditori (come quello che mangiano i conigli),anche se non mi è parso che lo abbia utilizzato molto...in ogni caso le fa male? la mia preoccupazione è che possa superare al meglio l'inverno^^
2) da che periodo più o meno esattamente va in letargo? ogni tanto uscirà dalla tana giusto?
3)come lettiera sto utilizzando il tutolo di mais(che mangiucchia anche con gusto, xD), va bene o è meglio qualche altro prodotto? e ogni quanto è consigliabile cambiarla?
4)oggi a differenza di ieri scavava freneticamente sul fondo, come mai?
5) è vero che necessitano di una ciotola dove bisogna mettere dell'altra lettiera dove loro possono rotolarsi??

so che le domande sono un pò banali e che le avrete sentite una marea di volte, in ogni caso ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno (spero presto xD). Un saluto anche da sofì!!

Modificato da - Flavior in Data 21 ottobre 2010 22:09:49

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 20:31:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e benvenuta sul forum.

Natura Mediterraneo tratta la natura del bacino del mediterraneo e non ci occupiamo di allevamento.

Quindi ti consiglio di cercare un forum che tratti l'allevamento dei piccoli roditori,buona permanenza :)
Torna all'inizio della Pagina

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 20:57:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francy, ovviamente sottoscrivo quanto detto da sirtalis, ne approfitto solo per darti il benvenuto su Natura Mediterraneo

Flavio
Torna all'inizio della Pagina

Francy92
Utente nuovo

Città: Roma


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 21:26:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah scusatemi tanto! avendo visto altre discussioni sui tamia (gli scoiattoi giapponesi) mi sono confusa...in ogni caso grazie per il benvenuto!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net