testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PASSEGGIATE BOTANICHE
 Passeggiata su facili sentieri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2006 : 22:19:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nella foto io con il mio assistente botanico, durante un'escursione invernale...


Passeggiata su facili sentieri
141,63 KB

data la dimensione dell'assistente quando sono in sua compagnia evito di infrattarmi troppo e quindi vi posto alcune immagini, appena realizzate, relative a piante che è facile trovare su sentieri aperti o radure calpestate. Alcune specie insomma che meglio di altre si adattano alla nostra invadenza...

Cynoglossum officinale:
Passeggiata su facili sentieri
243,58 KB


Ornithogalum sp.
Passeggiata su facili sentieri
224,83 KB


Sanguisorba minor:
Passeggiata su facili sentieri
227,02 KB
a testimonianza di quanto sia polimorfa la famiglia delle Rosaceae


Silene conica:
Passeggiata su facili sentieri
218,5 KB


Conium maculatum:
Passeggiata su facili sentieri
254,13 KB
la celebre cicuta di Socrate, purtroppo nella foto non si apprezza l'inconfondibile fusto maculato.

Modificato da - limbarae in Data 10 ottobre 2011 15:34:29

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2006 : 00:40:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bella la passeggiata, altrettanto belli i fiori, ma ancor più bello il tuo simpatico assistente botanico. E' tuo figlio?

Dal (presumo) pupazzetto che tiene nella mano sinistra non mi sembra giustamente molto preso dalla lezione ... o sbaglio?



Salutacelo con affetto ...

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 01 giugno 2006 00:41:50
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2006 : 08:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è uno dei miei nipotini.
La mia bimba ha solo 8 mesi e per il momento l'unico suo interesse botanico è rivolto al tentativo di mangiarsi ogni foglia che le capita a tiro di mano
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2006 : 09:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

La mia bimba ha solo 8 mesi e per il momento l'unico suo interesse botanico è rivolto al tentativo di mangiarsi ogni foglia che le capita a tiro

Troppo simpatica ...
Un affettuso abbraccio anche a lei allora, che a differenza del cuginetto sembra già più interessata alla botanica,
anche se a modo suo.

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 01 giugno 2006 09:27:56
Torna all'inizio della Pagina

acquasalli
Utente V.I.P.


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2006 : 09:59:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che bella passeggiata!
anch'io ogni tanto mi avvalgo del supporto di due abilissimi assistenti, ma più che botanici, geologi: i miei due nipotini.
al contrario di te però li ho abituati "all'infratto" e a passeggiate ardite.
devo dire che apprezzano molto.
vedrai comunque che la tua bimba non tarderà ad unirsi a te nel tuo vagabondare botanico e ti darà grande soddisfazione!
ciao
salli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net