|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 22:19:00
|
Nella foto io con il mio assistente botanico, durante un'escursione invernale...
141,63 KB
data la dimensione dell'assistente quando sono in sua compagnia evito di infrattarmi troppo e quindi vi posto alcune immagini, appena realizzate, relative a piante che è facile trovare su sentieri aperti o radure calpestate. Alcune specie insomma che meglio di altre si adattano alla nostra invadenza...
Cynoglossum officinale: 243,58 KB
Ornithogalum sp. 224,83 KB
Sanguisorba minor: 227,02 KB a testimonianza di quanto sia polimorfa la famiglia delle Rosaceae
Silene conica: 218,5 KB
Conium maculatum: 254,13 KB la celebre cicuta di Socrate, purtroppo nella foto non si apprezza l'inconfondibile fusto maculato.
|
Modificato da - limbarae in Data 10 ottobre 2011 15:34:29
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 00:40:25
|
Bella la passeggiata, altrettanto belli i fiori, ma ancor più bello il tuo simpatico assistente botanico. E' tuo figlio?
Dal (presumo) pupazzetto che tiene nella mano sinistra non mi sembra giustamente molto preso dalla lezione ... o sbaglio?
Salutacelo con affetto ...
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 01 giugno 2006 00:41:50 |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 08:38:46
|
è uno dei miei nipotini. La mia bimba ha solo 8 mesi e per il momento l'unico suo interesse botanico è rivolto al tentativo di mangiarsi ogni foglia che le capita a tiro di mano |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 09:25:47
|
| La mia bimba ha solo 8 mesi e per il momento l'unico suo interesse botanico è rivolto al tentativo di mangiarsi ogni foglia che le capita a tiro |
Troppo simpatica ... Un affettuso abbraccio anche a lei allora, che a differenza del cuginetto sembra già più interessata alla botanica, anche se a modo suo.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 01 giugno 2006 09:27:56 |
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 09:59:52
|
ma che bella passeggiata! anch'io ogni tanto mi avvalgo del supporto di due abilissimi assistenti, ma più che botanici, geologi: i miei due nipotini. al contrario di te però li ho abituati "all'infratto" e a passeggiate ardite. devo dire che apprezzano molto. vedrai comunque che la tua bimba non tarderà ad unirsi a te nel tuo vagabondare botanico e ti darà grande soddisfazione! ciao salli |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net