|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
anteus
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
268 Messaggi Flora e Fauna |
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 12:48:24
|
..non è facile...per sapere se in zona vola anche l'hispana dovresti verificare in primavera, quando non c'è la coridon ;
così ad occhio io voterei per coridon , anche perchè ho visto l'hispana fresca in Liguria, al livello del mare, verso il 20 settembre e mi pare strano che a 1000 m fosse già sfarfallata un mese prima
ciao gianluigi |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 15:16:07
|
Potete dirmene di più della hispana che non ne homai sentito parlare?, Grazie di anticipo!!
Link L’école buissonnière |
|
|
anteus
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
268 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 10:06:51
|
Grazie Gianluigi , come ragionamento fila. Ho solo un dubbio. Visto che come periodo di volo volano entrambe a settembre , non è possibile che , vista la difficoltà a distinguerle , quella che tu hai visto non fosse altro che una coridon "tenuta bene" ?
Per il resto rimangono le difficoltà al riconoscimento , almeno per me. Forse ci vorrebbero le famose "illustrazioni comparative" con tanto di freccette e linee di Raniero...
Ciao !
Alberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|