Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 10:17:51
|
Immagine: 185 KB Immagine: 139,4 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 12:22:56
|
piu' che una lotta mi sembra che il possessore delle penne sia la preda di un rapace... per sapere chi era ci vogliono lle dimensioni
il mio sito: Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 13:02:42
|
| Messaggio originario di mukusluba:
piu' che una lotta mi sembra che il possessore delle penne sia la preda di un rapace... per sapere chi era ci vogliono lle dimensioni
il mio sito: Link
|
L'unica considerazione "a memoria" mi farebbe dire che il "campo" compreso nella prima immagine misurasse 40 - 50 cm. in tutto. Più preciso non mi sento di essere...
Grazie Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 16:32:40
|
... dicevo le dimensioni delle penne... a me sembrano di tordo bottaccio, prova a guardare qui:Link ci assomigliano?
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 21:25:27
|
... dicevo le dimensioni delle penne... a me sembrano di tordo bottaccio, prova a guardare qui:Link ci assomigliano?
il mio sito: Link
|
Bah!...Sinceramente, tutti quei contorni neri sul bordo delle ali, io non li vedo. Credo sia comunque un'impresa disperata risalire alla vittima.
Ciao Grazie Vladim
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 12:07:59
|
io invece credo di no... io su alcune piume vedo un puntino nero in cima: e' tipico dei turdidi prova a guardare su uno dei siti messi nella discussione in rilievo... poi dicci se assomigliano a qualcosa
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 07:32:02
|
io invece credo di no... io su alcune piume vedo un puntino nero in cima: e' tipico dei turdidi prova a guardare su uno dei siti messi nella discussione in rilievo... poi dicci se assomigliano a qualcosa
|
Sì, hai ragione! Mi ero limitato alla prima riga, con tutte quelle piume uguali dal bordo nero Non avevo capito come accedere ai siti della discussione. Ora ho visto che tra le prede dei rapaci, osservando le specie di Turdidi, vi sono realmente molte piume che potrebbero adattarsi a quelle delle mie foto,...ma a fare una scelta precisa non ci riesco proprio! Grazie Vladim
|
Modificato da - vladim in data 08 ottobre 2010 07:33:27 |
|
|
menta
Utente V.I.P.
Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 17:17:29
|