Fotografato a Marausa a metà luglio, mentre trascinava un ragno di pari dimensioni mi sembra abbastanza simile a questo fotografato dall'omonimo Possibile dargli un nome? Immagine:
219,69 KB
Gigi
Modificato da - elleelle in Data 24 ottobre 2011 20:40:29
Effettivamente, somiglia al mio e dovrebbe essere un Araneidae (o un Tetragnathidae). E' strano; certi ragni non li ho mai visti direttamente, ma solo trascinati dai Pompilidae; chissà dove e come fanno la ragnatela?
Effettivamente, i Pompilidae, a dispetto dell'aspetto esile, hanno zampe forti e speroni sviluppati e riescono a trascinare prede pesanti.
... anche se a volte la natura del terreno non li aiuta
Effettivamente, somiglia al mio e dovrebbe essere un Araneidae (o un Tetragnathidae). E' strano; certi ragni non li ho mai visti direttamente, ma solo trascinati dai Pompilidae; chissà dove e come fanno la ragnatela?
... certo non stanno mai fermi, per cui non è facile ottenere immagini ben definite come questa
Quando il ragno è grosso, per forza di cose sono costretti ad andare più piano e le immagini ci guadagnano , come in questo caso, che è lo stesso del video. luigi
Ne ho anche altri, a nome "agelenavideo", perché il primo che caricai ritraeva un'Agelena.
Scusate! Mi sono riguardato le istruzioni; per renderlo visibile anche a voi era necessario evidenziare l'indirizzo e cliccare sul pulsante You tube, e non lo avevo fatto.