testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Forzuto Pompilidae con Araneidae (Zygiella?)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 09:12:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato a Marausa a metà luglio, mentre trascinava un ragno di pari dimensioni mi sembra abbastanza simile a questo fotografato dall'omonimo
Possibile dargli un nome?
Immagine:
Forzuto Pompilidae con Araneidae (Zygiella?)
219,69 KB

Gigi

Modificato da - elleelle in Data 24 ottobre 2011 20:40:29

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32996 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 10:30:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente, somiglia al mio e dovrebbe essere un Araneidae (o un Tetragnathidae). E' strano; certi ragni non li ho mai visti direttamente, ma solo trascinati dai Pompilidae; chissà dove e come fanno la ragnatela?

Effettivamente, i Pompilidae, a dispetto dell'aspetto esile, hanno zampe forti e speroni sviluppati e riescono a trascinare prede pesanti.

... anche se a volte la natura del terreno non li aiuta

luigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 10:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Effettivamente, somiglia al mio e dovrebbe essere un Araneidae (o un Tetragnathidae). E' strano; certi ragni non li ho mai visti direttamente, ma solo trascinati dai Pompilidae; chissà dove e come fanno la ragnatela?

luigi

Forse in mezzo al fogliame

Gigi

elleelle
Moderatore Trasversale

32996 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 10:45:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E del video non mi dici niente? L'ho girato in Sardegna all'inizio di giugno. Mi sembrava divertente ....
luigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 11:05:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

E del video non mi dici niente? L'ho girato in Sardegna all'inizio di giugno. Mi sembrava divertente ....
luigi

in quel post?

Gigi

Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy

3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 11:18:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me tra l'erba alta ed il fogliame... certo non stanno mai fermi, per cui non è facile ottenere immagini ben definite come questa

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 11:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Danius:

Anche secondo me tra l'erba alta ed il fogliame... certo non stanno mai fermi, per cui non è facile ottenere immagini ben definite come questa

[Proverbio Sioux Teton]

Se sapessi quanto l'ho rincorso

Gigi

elleelle
Moderatore Trasversale

32996 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 12:33:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Danius:

... certo non stanno mai fermi, per cui non è facile ottenere immagini ben definite come questa

Quando il ragno è grosso, per forza di cose sono costretti ad andare più piano e le immagini ci guadagnano , come in questo caso, che è lo stesso del video.
luigi

Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy

3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 12:51:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bellissima documentazione Luigi, ma il video non lo riesco a vedere neanch'io

[Proverbio Sioux Teton]

elleelle
Moderatore Trasversale

32996 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 13:21:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eppure, se io ci clicco sopra, mi si apre ....

Ne ho anche altri, a nome "agelenavideo", perché il primo che caricai ritraeva un'Agelena.

Scusate! Mi sono riguardato le istruzioni; per renderlo visibile anche a voi era necessario evidenziare l'indirizzo e cliccare sul pulsante You tube, e non lo avevo fatto.

luigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2010 : 14:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bel video, proprio al limite delle forze

Gigi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,73 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net