Inserito il - 03 ottobre 2010 : 20:44:11
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: CN Comune: Cuneo Localitŕ:Argentera
salendo dal Colle della Maddalena si devia seguendo il sentiero a sn. e si arriva al lago della Reculaia.Gita per famiglie molto piacevole.DAL LAGO SI AMMIRA L'ORONAYE. Immagine: 29,61 KB
Carmen Valle
Modificato da - Alberto Gozzi in Data 12 ottobre 2010 20:32:30
All'interno del parco non si può entrare col cane come ormai ovunque. Nei parchi pirenaici lato francese, ad esempio, ci sono itinerari che è possibile fare con il cane al guinzaglio. Gli spagnoli (molto più tolleranti) ti permettono di visitare i parchi con il cane al guinzaglio. Tra gli argomenti del Mercantour (ho letto un opuscolo informativo) citano la possibilità che i cani possono spaventare gli ungulati (ma quanti ungulati si incontrano in estate?? e a che distanze poi...??) Potrebbero mettere multe salate a chi non utilizza il guinzaglio ma limitare il turismo (legato ad itinerari stabiliti e sicuri per la fauna)non credo sia utile e forse neppure giusto (mio parere). In Italia, invece, se non sei cacciatore o cercatore di tartufi col cane .....ma dove puoi andare?? Beppe