testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Ho bisogno di un favore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 14:02:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sto sistemando in una paginetta Web (utilizzando Google sites, nulla di che) dedicata alle farfalle della Valle Morobbia. Per ora mi sto quasi limitando a caricare le fotografie. In Valle ho visto e fotografato, negli anni scorsi, due licenidi: Satyrium w-album e Thecla betulae, ma le foto sono risultate troppo scadenti per essere utilizzate. questa estate ho poi retinato e fotografato nel retino Aphantopus hyperantus ma anche in questo caso la foto risulta poco leggibile.
non è che qualcuno gentilmente potrebbe prestarmi una fotografia di queste farfalle (vista superiore e inferiore delle ali) in attesa che possa ritrovarle nei miei luoghi? È ovvio che citerei l'autore della foto.

La paginetta in costruzione è qui.

Link

Eventualmente potete contattarmi qui.

amargnetti@gmail.com

Grazie 1000 in anticipo!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 15:47:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Orsobblu!!
Come sono contenta, la tua pagina è una meraviglia ed anche ti posso aiutare perche aphantopus l'abbiamo sebbene non è ancora in galleria
Dici come mandartelo ed anche si puoi verifica se la w album l'abbiamo in sito..
Ciao!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

enrico f
Utente Senior

Città: modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 18:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sorry ma per ora non le ho, voglio però farti i complimenti, bel sito e ottimo proposito!!

Ferrari Enrico - ModenaMoths

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 18:44:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La galleria di Limax sara più facile: maximus, cinereoniger, alpinus, e .....?

"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia

mariaberica
Utente Senior

Città: Padova

881 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 19:11:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il progetto e per il sito, bella idea!

Se vuoi ho una foto del Satyrium w-album (solo ad ali chiuse, mai vista ad ali aperte); se vuoi utilizzarla puoi prenderla da qui oppure dovresti spiegarmi come la vuoi e come possa mandartela (sono un'imbranata informatica di prima categoria).

Immagine:
Ho bisogno di un favore
167,02 KB

Betta

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 19:48:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ringrazio ancora tutti.
Ringrazio Cathérine che mi ha promesso le foto, ringrazio Gianluigi che me le ha spedite, ringrazio Elisabetta per la foto (va bene quella che hai postato), ringrazio Enrico per l'intenzione e l'apprezzamento e ringrazio Clemens che vorrei tranquillizzare: appena avrò finito con le farfalle - mi ci vorrà un po' di tempo - intendo occuparmi dei cerambicidi (Francesco Vitali apprezzerà, ma dovrà darmi una mano ), degli aracnidi e di qualche gasteropode che, davvero, comincia a incuriosirmi. Ma avrò bisogno del tuo aiuto per la determinazione. Tieniti pronto!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

Modificato da - orsobblu in data 03 ottobre 2010 20:08:02

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

Regione: Liguria

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 20:25:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non abbiamo quegli scatti ci dispiace;) , ma ne approfittiamo per farti i complimenti per il sito che è bello e facilmente navigabile.

Ciao

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...

stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 20:51:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello!
purtroppo quelle due (che stanno anche dalle mie parti) non le ho ancora incontrate
ciao
Stefano

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 23:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non ti posso aiutare, ma vorrei farti i complimenti per questo tuo bel progetto!
Ciao
Franziska

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 08:19:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ON EST TOUS AVEC TOI!!
Ciao!!

Link
L’école buissonnière

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 14:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho alcune pose per l'Aphantopus hyperantus, ma non sono un granchè.
Soprattutto è brutta quella ad ali aperte.
Spero tu abbia di meglio.
ciao e complimenti

[
Ho bisogno di un favore

Ho bisogno di un favore

Ho bisogno di un favore

Stefania
ciao

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 16:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho, purtroppo, foto di queste specie
comunque davvero complimenti per il sito, mi piace molto!

Holly

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia

12503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 17:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro,
io non posso aiutarti perchè non possiedo ciò che ti serve, ma volevo complimentarmi con te per l'idea e per la motivazione, spiegata nella pagina iniziale del sito, che sostiene il progetto stesso.

Tiziana

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 17:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho Thecla betulae ripresa in natura ad ali chiuse, te la mando appena posso (se non la vedi entro un paio di giorni mandami un mp... )

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 17:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siete tutti gentilissimi e mi avete risolto il problema. Grazie ancora e se dovesse capitarvi di passare da queste parti, non esitate a farvi vivi!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

peppe66
Utente Senior

Città: Bari

Regione: Puglia

4955 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 14:03:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i miei complimenti per la tua "paginetta" web.
ottima idea censire le ns. amiche per zona
io le sto catalogando, per ora in un album, per quanto riguarda la Puglia zona Murgia barese..
ancora un augurio e buon lavoro

Juventino
Utente Super

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 17:52:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille a te, vai farci un bel "lavoro"!!

Link
L’école buissonnière

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio

2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 15:04:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il sito Alessandro, è molto bello e ben strutturato!!!
Ciao

Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net