ciao, stavo passando allo scanner un po' di dia ed ho ritrovato questo scatto di quanche anno addietro; mi par di ricordare di averlo adescato con l'ape.. trattasi di...?
direi un Agelenidae, probabilmente Tegenaria sp., ma non escluderei anche qualche altro genere. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Molto più probabile sia Agelena sp. sia considerando l'ambiente in cui il ragno è stato immortalato (zona erbosa, considerando il verde della foto e l'ape) dove Tegenaria sp. è difficile trovare, sia guardando la posizione degli occhi e il pattern addominale. Risposta concordata con migdan su MSN.
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere...