testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Nuovi moderatori e ringraziamenti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 21:47:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Diamo il benvenuto nella squadra dei moderatori SnailBrianza e Garagolo che entrano a far parte del team dei molluschi terrestri.

Ringraziamo inoltre Ezallot per tutto il lavoro fin qui svolto a supporto dei veterani Subpoto Ang FabioMax Cmb

Grazie e buon lavoro Aldo

seahorse
Utente V.I.P.


Città: Amantea
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 21:54:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non poteva esserci scelta migliore.
Complimenti ed auguri ad ambedue.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 21:59:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grandi!!!

α#8016;#964;#8048;#961;, #949;#956;#940;#962; #947;#941;#957;#959;#962; #959;#8016;#961;#940;#957;#953;#959;#957;
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 22:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per prima cosa mi associo ad Aldo per i ringraziamenti ad Enrico che ci ha illuminato un po' sui misteriosi Cochlostoma e continuerà a farlo anche in futuro illustrandoceli con quelle sue meravigliose foto.
Non temete,la revisione dei Cochlostoma continua.
Poi un benvenuto di cuore ai nuovi moderatori,con la vostra competenza ed il vostro impegno disinteressato nel condividere le vostre esperienze con tutti noi avete dato un enorme contributo a rendere grande questo forum.
Ora con il nuovo incarico potremo organizzarci insieme per renderlo ancora migliore.




La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 22:19:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che devo dire , qualche giorno fa quando mi hanno proposto l'incarico di moderatore la cosa era al di sopra di ogni mia aspettativa e ho dovuto riflettere molto prima di accettare. Questo è un forum che ha raggiunto nel corso degli anni un'ottima credibilità da parte di molti utenti grazie al costante lavoro dei bravissimi moderatori e spero di non essere proprio io a far cadere la torre che loro hanno costruito. Conosco bene i miei limiti, nel forum intervengono spesso persone molto più preparate di me e non voglio certo fare il professore e sminuire le loro competenze, non sarebbe nelle mie intenzioni e nelle mie capacità. La mia mansione sarà quella di collaborare con Voi tutti nella maniera più umile e sincera per portare avanti nuovi progetti per il miglioramento di questo stupendo salottino che è diventato uno dei più cliccati punti di riferimento per la malacofauna terrestre italiana e mediterranea ma che negli ultimi tempi ha avuto l'esigenza di trovare due nuovi collaboratori che spero riescano nel loro intento.
Ora credo di aver bisogno solo del vostro più sincero augurio!
Grazie a tutti e in special modo ad Enrico che lascia il posto a 2 nuovi moderatori.
Enrico, vali per due!

Vittorio


"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger)
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 22:47:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ragazzi.....
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
innanzitutto devo ringraziare alessandro e vittorio per aver accettato la proposta, come dice giustamente vittorio questo forum è divenuto un punto di riferimento per la divulgazione della malacologia terrestre italiana, molto è stato fatto grazie alla lungimiranza di sandro e alla collaborazione di tante persone che nel tempo hanno contribuito con immagini e notizie, ma c'è ancora molto da fare, lo testimoniano le lacune che ancora rimangono su alcune famiglie e in alcune aree geografiche
un sentito ringraziamento ad enrico anche da parte mia per tutto il lavoro svolto finora ed in particolare per averci aperto il mondo dei Cochlostoma, prima per la maggior parte di noi un vero tabù, e spero che continuerà, Cochlostoma permettendo, a partecipare alla vita del forum

grazie ragazzi

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:11:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grande grazie ad Enrico - ed complimenti a le due "veterani" - sono sicuro che andiamo avanti....



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 00:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri ai due nuovi moderatori!

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Ezallot
Utente Senior

Città: Monster

Regione: Netherlands


929 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 07:07:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...che non pensiate di esservi liberati dei Cochlostoma adesso!

a parte questo, e' da un pezzo che apprezziamo la disponibilita' e la competenza di Alessandro e Vittorio.
(un pelino...ma proprio un pelino...a piu' ampio raggio della mia).

Grazie per aver accettato e buon lavoro!

enrico
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 12:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la nomina ai nuovi moderatori!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3467 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2010 : 14:39:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire più di ciò che ha detto Vittorio e che condivido in pieno ?

Il compito dei moderatori non è quello di dover dare risposte a tutto ciò che viene richiesto, bensì quello di evitare che le discussioni escano dalle finalità dei nostri interessi, senza affossarne la vivacità.

Ciascuno di noi ha i propri limiti e personalmente posso dire che ho ancora talmente tanto da imparare che, sono certo, il forum sarà tanto più utile a me di ciò che io potrò essere per gli altri, spero, proprio per questo, di non perdere mai l'entusiasmo e la curiosità.

Ho accettato, con questi limiti, di fare il moderatore e ringrazio tutti coloro che mi hanno ritenuto idoneo, sperando che i miei interventi possano contribuire, insieme a quelli di tutti gli altri, a rendere sempre più interessante visitare il Forum per i principianti e, perchè no, a richiamare l'attenzione di coloro che abbiamo avuto il piacere di vedere attivi e preziosissimi partecipanti e che, nel tempo, si sono un po' allontanati.

Grazie a tutti per gli auguri, in particolare a Ezallot cui noi tutti dobbiamo moltissimo per essere riuscito a farci capire che i Cochlostoma non sono "tutti uguali!" e che sarà, ne sono certo, sempre attivissimo con i suoi interventi assolutamente inimitabili !

Un augurio a Vittorio che con me ha accettato l'incarico.

Buon lavoro a Enrico, a Vittorio e a tutti noi,

grazie

Ale

Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 15:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
COMPLIMENTI!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 15:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nessuno sa tutto e sui molluschi continentali ci sono ancora tante cose da scoprire ed errori del passato da correggere che non basterebbero 100 vite.
Tutti abbiamo molto da imparare e possiamo farlo molto più in fretta condividendo la nostre esperienze.
Gli areali delle specie stanno assumendo sempre un'importanza maggiore perciò si è cercato di tener conto anche di una situazione logistica e di un'area di interesse predominante.
Niente da dire sulla preparazione,sul rigore scientifico e sulla curiosità per progredire ed il piacere di condividerlo,è stato già tutto dimostrato con i precedenti interventi sul forum.
Sono convinto che la scelta è quella giusta e guardando i messaggi precedenti anche ampiamente condivisa.
Ora basta con i convenevoli e rimbocchiamoci le maniche per realizzare tutti i nostri obbiettivi.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

fern
Utente Senior

Città: Vicenza


2336 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2010 : 19:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sia pure in ritardo, non posso non congratularmi per la scelta dei nuovi moderatori ed augurar loro buon lavoro. A dir la verità lo erano già quasi, a giudicare dalla frequenza e qualità degli interventi.

fern
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2010 : 21:26:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio anche io Alessandro e Vittorio per aver accettato l'incarico. Il forum ha tante potenzialità che devono essere ancora sviluppate, e voi sicuramente darete un rinnovato e grande impulso.

Un sincero ringraziamento a Zallot per i Cochlostoma, ma anche per i preziosi contributi sui Clausiliidae e per aver arrichito il forum con alcuni spettacolari disegni .... ma quando ce lo posti un'altro disegno?


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2010 : 00:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Subpoto:


Nessuno sa tutto e sui molluschi continentali ci sono ancora tante cose da scoprire ed errori del passato da correggere che non basterebbero 100 vite.
Tutti abbiamo molto da imparare e possiamo farlo molto più in fretta condividendo la nostre esperienze.
Gli areali delle specie stanno assumendo sempre un'importanza maggiore perciò si è cercato di tener conto anche di una situazione logistica e di un'area di interesse predominante.
Niente da dire sulla preparazione,sul rigore scientifico e sulla curiosità per progredire ed il piacere di condividerlo,è stato già tutto dimostrato con i precedenti interventi sul forum.
Sono convinto che la scelta è quella giusta e guardando i messaggi precedenti anche ampiamente condivisa.
Ora basta con i convenevoli e rimbocchiamoci le maniche per realizzare tutti i nostri obbiettivi.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro



Noi abbiamo imparato da "rossare" le cose importante - io dal parte mia sono senza parole - Sandro ha detto tutto....



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,76 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net