testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 era una fatta...?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

larthia
Utente V.I.P.

Città: montevarchi
Prov.: Arezzo

197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:48:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Le foto sono di fine agosto. Premesso che non avevo mai trovato una "cosa" così,e mi ha lasciato piuttosto perplessa, quei pezzettini bianchi potrebbero essere frammenti ossei. Era sul sentiero di crinale del Pratomagno (appennino toscano), in posizione intermedia (circa) tra due classici punti di marcatura dei lupi, dove invece non c'era niente.

Immagine:
era una fatta...?
220,03 KB

lucia

larthia
Utente V.I.P.

197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
era una fatta...?
205,75 KB

lucia
Torna all'inizio della Pagina

larthia
Utente V.I.P.

197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:51:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
era una fatta...?
204,11 KB
Ciao

lucia

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente è una vecchia fatta di canide con elevato contenuto di materiale osseo.
Ciaoo

Link

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 12:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma sono ossa o no quei cosi bianchi?

il mio sito:
Link

larthia
Utente V.I.P.

197 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2010 : 16:51:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbero essere frammenti di ossa. Uso il condizionale, ma anche per confronto con altre fatte, credo proprio che lo siano. Semmai è il pelo che mi ha un po' sconcertata, perchè tutte le altre fatte di canide (a parte quelle dei cani e delle volpi) che ho visto nella zona contenevano pelo di cinghiale. Il colore così chiaro mi fa pensare a una mucca (o magari vitello) perchè d'estate ci sono mucche al pascolo. In questo caso, visto che vengono portate su verso giugno, la fatta avrebbe al massimo tre mesi. Se non si tratta di pelo di bovino non so a quale altro animale potredbbe appartenere.
Ciao

lucia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net