testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Ammophila cfr heideni addormentata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2010 : 12:17:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti! scusate se vi disturbo sempre! sapete aiutarmi nell'identificazione di questo curioso insetto???
Scatto della scorsa settimana a Caltagirone (CT).
Grazie mille a tutti per l'aiuto!


Immagine:
Ammophila cfr heideni addormentata
144,09 KB


Immagine:
Ammophila cfr heideni addormentata
127,85 KB


Immagine:
Ammophila cfr heideni addormentata
117,93 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link



Modificato da - elleelle in Data 27 dicembre 2011 23:40:31

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2010 : 12:23:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è Ammophila heideni (Sphecidae). A meno che in Sicilia non ci sia una specie simile.
A che ora hai scattato la foto?
luigi
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2010 : 12:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Per me è Ammophila heideni (Sphecidae). A meno che in Sicilia non ci sia una specie simile.
A che ora hai scattato la foto?
luigi



Grazie Luigi!
Tutte le foto sono state fatta all'alba,quando stava sorgendo appena il sole!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link


Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2010 : 12:38:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MrT:
[br
Grazie Luigi!
Tutte le foto sono state fatta all'alba,quando stava sorgendo appena il sole!


.... e quindi gli imenotteri alati stavano ancora dormendo

Bisogna che qualche volta mi alzi all'alba anch'io. Ci si bagna, ma si osservano tanti bei soggetti ....
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2010 : 16:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Messaggio originario di MrT:
[br
Grazie Luigi!
Tutte le foto sono state fatta all'alba,quando stava sorgendo appena il sole!


.... e quindi gli imenotteri alati stavano ancora dormendo

Bisogna che qualche volta mi alzi all'alba anch'io. Ci si bagna, ma si osservano tanti bei soggetti ....


Bè, vuoi fotografare gli insetti la mattina presto è la scelta migliore, oppure nel tardo pomeriggio, fino al tramonto, anche se svegliarsi prima dell'alba da più possibilità di beccare i soggetti immobili, specialmente dalla tue parti con la rugiada....da me non c'è sempre viste le temperature un pò diverse!

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net