|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ale lazio
Utente Senior
Città: roma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lorenz0C
Utente V.I.P.
Città: -
342 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2010 : 06:48:55
|
Ciao,
ne ho trovato uno la scorsa settimana in giardino mentre sostava su un filo d'erba. Lo sto allevando con Betula papyrifera, che mangia volentieri. Credo si tratti di Macrothylacia rubi (Lasiocampidae).
Ciao, Lorenzo |
|
|
ale lazio
Utente Senior
Inserito il - 17 settembre 2010 : 16:36:47
|
grazie lorenzo,ale
Link |
|
|
Graziano69
Utente Junior
Città: Medolla
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
23 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2010 : 22:56:45
|
è macrothylacia rubi,sono 3anni che provo ad allevarne con rovo e prugnolo,ma a settembre ottobre mi muoionospero in queta volta Immagine: 65,93 KB |
|
|
ale lazio
Utente Senior
Inserito il - 19 settembre 2010 : 06:00:03
|
graziano, forse ti converrebbe lasciarli in natura dove potrebbero fare il loro percorso evolutivo normale.... Ciao Ale
Link |
|
|
Graziano69
Utente Junior
Città: Medolla
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
23 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2010 : 01:15:29
|
hai ragione ale, infatti è ciò che faccio alle prime avvisaglie.Ma quest'anno sono tutti in piena forma,facendogli una dieta diversa.Comunque sabato lascio come al solito in natura i più grandi,sperando di rivederli in volo l'anno prossimo. Immagine: 265,45 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net